Sbarca a Ravenna la Boy League, competizione nazionale Under 14 organizzata dalla Legavolley. Nel pomeriggio di domenica 18 febbraio, nella palestra Itis in via Cassino 10 la Bunge Romagna In Volley Ravenna affronterà nel terzo e ultimo concentramento i bergamaschi dello One Time Volley (inizio alle ore 14.30) e i milanesi della Revivre (ore 18.30), mentre il derby lombardo è in programma alle 16.30.

Dopo la disputa dei primi due turni la graduatoria vede la Revivre al primo posto con 11 punti, la Bunge con 7 e lo One Time Volley fermo al palo con 0. In virtù di quanto visto finora in campo è assai improbabile che i bergamaschi riescano a strappare almeno un punto ai milanesi e quindi i baby allenati da Minguzzi e Forte cercheranno di conquistare il maggior numero possibile di punti per diventare la seconda miglior classificata. Alla Final Eight, infatti, si qualificano le prime dei cinque gironi, più la miglior seconda. Le altre quattro seconde e le due migliori terze daranno invece vita a due gruppi da tre squadre, con le vincitrici che accederanno alla fase finale. Si giocherà con la formula fissa dei tre set, con l’assegnazione di un punto per ogni frazione vinta.

Il gruppo della Bunge, che dovrebbe presentarsi con l’organico al completo, fa parte del progetto Romagna In Volley ed è composto da giocatori provenienti in gran parte dal nostro territorio, con in più due elementi originari dell’Emilia (il modenese Minniti) e della Toscana (il pistoiese Truocchio). Palleggiatori: Andrea Armellini (anche opposto, classe 2004, Bellaria) e Filippo Mancini (2004, Bellaria). Schiacciatori: Lorenzo Tomassini (anche centrale, 2004, Porto Robur Costa), Giovanni Pascucci (2004, Porto Robur Costa), Lorenzo Tuccelli (2005, Bellaria), Diego Frascio (2006, Rimini), Luca Falzaresi (2004, Volley Club Cesena), Mattia Orioli (2004, Volley Club Cesena) e Ranieri Truocchio (2004, in prestito dal Pistoia). Centrali: Alessandro Bovolenta (2004, Porto Robur Costa), Edoardo Nori (2004, Porto Robur Costa) e Giacomo Minniti (2004, Porto Robur Costa). Opposto: Noah Calisesi (2004, Volley Club Cesena).

Ufficio stampa Porto Robur Costa – Vincenzo Benini