VBC Mondovì impegnato domani sera, sabato 17 febbraio alle ore 20.30, nell’anticipo della terza giornata della Pool B. Al PalaManera arriva quella che al momento è certamente la squadra più in forma del girone, l’Alessano dell’ex alzatore azzurro Paolo Tofoli. Dopo aver mancato d’un soffio la qualificazione alla Pool A (scalzata da Grottazzolina solo per maggior numero di vittorie), l’Aurispa ha iniziato alla grande la seconda parte di campionato andando a prendersi i sei punti fin qui a disposizione: 3-1 nella prima giornata con Cantù, un rotondo 3-0 ai danni di Ortona. Un cliente duro per gli uomini di Mauro Barisciani che, però, dal canto loro vantano una lunga serie di risultati positivi: sono ben sei i turni nei quali il VBC va a punti, con quattro vittorie a fronte di due sole sconfitte al quinto set. 

La settimana di allenamento si è svolta in un clima di concentrazione, ma anche serenità come spiega il capitano Emiliano Cortellazzi“Per noi ora ogni partita è una finale, non abbiamo vissuto questa settimana di preparazione in modo diverso dalle altre. La classifica non ci sorride, dobbiamo far punti ad ogni costo quindi non conta chi sta di fronte. Alessano è forte, ma ci siamo preparati bene. Sono fiducioso, perché in casa sappiamo tirar fuori il meglio di noi stessi”. 

ARBITRI. La partita tra VBC Mondovì e Aurispa Alessano sarà arbitrata dai signori Fabio Scarfò di  Reggio Calabria in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Pierpaolo Di Bari di Brindisi. 

PRECEDENTI. Terza sfida tra le due squadre, finora una vittoria per parte sempre ottenuta tra le mura amiche. 

LA GIORNATA. Completano il turno le sfide Gioia del Colle-Aversa (domenica ore 16), Ortona-Reggio Emilia (domenica ore 16) e Cantù-Potenza Picena (domenica ore 18). 

LA CLASSIFICA. Dopo due turni comandano Gioia del Colle e Alessano con 17 punti, seguono Aversa 15, Ortona 12, Cantù 10, Potenza Picena e Reggio Emilia 9, Mondovì 7. 

MEDIA. Diretta streaming per abbonati su Lega Volley Channel a partire dalla ore 20.30 con il commento di Martina Cicalini. Sintesi dell’incontro martedì 19 febbraio alle ore 21 su TeleGranda, canale 186 DTT.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto di Giulia Cannizzaro: Emiliano Cortellazzi