2 mila studenti alla Kioene Arena. Grande festa ieri per la Kioene Padova, con moltissimi studenti a trascorrere una mattinata insieme agli atleti della Kioene Padova. In occasione delle “Giornate dello Sport” del 15-16-17 febbraio 2018 indette dalla Regione Veneto, la Kioene Padova ha aperto le porte della Kioene Arena a tutte le scuole. Dopo aver assistito ad una fase di riscaldamento e ad una breve partita tra i giocatori bianconeri (terminata 1-1), alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, ampio spazio è  stato riservato alle domande da parte degli studenti. Da curiosità tecniche a domande sulla vita privata: gli atleti della prima squadra hanno raccontato la giornata tipo di un atleta di Superlega fermandosi poi in mezzo al pubblico per realizzare foto con tutti i presenti. Questa mattina la Kioene Arena è stata nuovamente protagonista ospitando un torneo riservato alle scuole elementari a cui hanno preso parte alcuni atleti della prima squadra. «Attività come questa sono doverose da parte di una Società come la nostra – dice il presidente Fabio Cremonese – perché permettono ai giovani di stare a contatto con lo sport, un mondo che porta con sé valori e possibilità di vivere al fianco di altri ragazzi e ragazze per condividere una passione. E’ stata una mattinata magnifica anche per i nostri atleti, che hanno sentito l’affetto e il calore di tanti giovani che vedono loro come un esempio». In serata lo stesso presidente Cremonese ha organizzato una cena che ha visto coinvolti i giocatori della prima squadra, l’assessore Diego Bonavina e tutto il Cda bianconero.
DOMENICA SFIDA DELICATA CON MILANO. Alle ore 18.00 di domenica 18 febbraio la Kioene Padova affronterà la Revivre Milano al PalaYamamay di Busto Arsizio (VA). «Sarà una sfida molto delicata – dice coach Valerio Baldovin – perché sappiamo che ci giocheremo una chance importante per poter agguantare i play off. Milano sta dimostrando di essere una squadra di altissima qualità, con giocatori di livello internazionale in grado di fare la differenza. In settimana ci siamo allenati molto bene, per cui andremo lì concentrati per giocare la nostra pallavolo alla ricerca di una bella soddisfazione sia in termini di prestazione che di risultato». Attualmente la Kioene Padova si trova al nono posto a quota 33 punti in classifica, a due lunghezze di distacco da Ravenna e Piacenza. Milano viaggia invece al sesto posto a quota 37 punti. Dopo la sfida esterna contro Milano, alle ore 20.30 di mercoledì 21 febbraio i patavini ospiteranno la Cucine Lube Civitanova (prevendite on-line attive sul sito www.pallavolopadova.com). Domenica 25 febbraio i bianconeri giocheranno in trasferta a Latina mentre l’ultima sfida casalinga di regular season si disputerà domenica 4 marzo alle ore 18.00 alla Kioene Arena contro l’Azimut Modena.
TRAVICA E NELLI PROTAGONISTI DI “VOLLEYZAP”. L’appuntamento con VolleyZap ritorna anche questa settimana su Eleven Sports. Andrea Brogioni scoprirà le passioni, i difetti e i pregi di due protagonisti del campionato di Superlega: Dragan Travica e Gabriele Nelli. Il palleggiatore e l’opposto della Kioene Padova si confidano con il “Brogio” raccontandosi a tutto tondo. Per vedere la puntata di Volley Zap basta collegarsi al sito https://elevensports.it/volleyzap .

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Foto di Gianfranco Fauliri