Domenica 18, alle ore 16, il Volley Tricolore scende in campo al PalaSport di Ortona contro la formazione della Sieco Service Ortona. La squadra di casa arriva alla terza giornata di Pool B reduce da una sconfitta per 3-0 sul campo di Alessano, i reggiani invece arriveranno ad Ortona dopo la bella vittoria per 3-0 contro la formazione di Cantù.

Simone Bonante, palleggiatore della Conad, dice la sua a poche ore dalla trasferta:

Simone, dopo la bella vittoria di squadra di domenica scorsa, siete pronti a replicare contro Ortona?

“La voglia c’è assolutamente ma è un campo molto difficile, nel roster hanno Bencz e Ogurcak che sono due gran bei giocatori. Anche se arrivano dalla sconfitta contro Alessano credo sarà una partita molto più impegnativa per noi visto che fuori casa abbiamo vinto un solo incontro, centrare il risultato farebbe sicuramente bene al morale”.

La Sieco Ortona è quarta in classifica a 12 punti. Con soli 3 punti di differenza avrete la possibilità di risalire la classifica…

“È un ottima occasione per accorciare la classifica e, se riuscissimo a centrare la vittoria da tre punti, si potrebbe davvero iniziare a pensare in grande”.

Anche Matteo Bortolozzo, centrale instancabile della Conad Volley Tricolore, è pronto alla sfida:

Dopo l’ultima partita, per un attimo mi sono un po’ dimenticato dei punti in classifica e delle posizioni perché eravamo molto presi dalla bella vittoria. Questa settimana ci siamo allenati con un buon ritmo ed una buona determinazione per affrontare una buonissima squadra, hanno qualche punto più di noi ma, se riusciamo ad esprimere il nostro gioco, credo non ci saranno problemi. La nostra squadra viene pagata quando si fa un gioco semplice, come è stato dimostrato domenica scorsa, se riusciamo a farlo anche contro Ortona potremo veramente toglierci qualche soddisfazione.

NB: L’INCONTRO CASALINGO TRA REGGIO EMILIA E GIOIA DEL COLLE, PREVISTO PER SABATO 3 MARZO, È STATO SPOSTATO A DOMENICA 4 MARZO ALLE ORE 16.