L’Olimpia per l’undecima. Il blitz di Siena, una sorta di storia infinita di 161’ con colpaccio finale, ha rappresentato un tassello ancora mancante nello splendido mosaico che Gianluca Graziosi ed i suoi ragazzi stanno componendo in questa stagione.

Vincere nella tana di una corazzata, farlo 17-15 dopo aver annullato due palle-match lascia una sensazione come aver riempito una casellina che ancora mancava. E visto che Toscana chiama Toscana, il prossimo avversario si materializza con le sembianze di Santa Croce. Domani alle 19,30 al Palasport giunge una Kemas Lamipel a sua volta caricata dal quinto set vincente su Spoleto e a – 3 in classifica dai 17 punti dell’Olimpia, a pari merito con Tuscania mentre Roma guida il gruppo a quota 19. I biancorossi, formazione esperta e temibile, hanno chiuso al secondo posto il Girone Bianco proprio alle spalle dei capitolini e hanno dimenticato in fretta il brutto esordio nella Pool A (0-3 a Brescia).
Il palleggiatore Igor Jovanovic, tra i migliori anche al PalaEstra: “Abbiamo vinto su un campo molto difficile – dice il serbo – violato in una sola circostanza in questa stagione. Questo dato fa capire la grandezza e l’importanza della nostra prestazione. Santa Croce è una squadra molto fisica e ci vorrà molta pazienza per avere la meglio. Ma giochiamo in casa e vogliamo dare ulteriore seguito a questo ottimo momento, confidando sulla spinta del nostro pubblico che dovrà essere ancora una volta l’uomo in più al nostro fianco. Abbiamo lavorato molto per prepararci al meglio, siamo pronti e vogliamo il massimo”
Il regista giocherà in diagonale con Hoogendoorn, Valsecchi e Cargioli al centro, Dolfo e Pierotti a lato, Innocenti e Franzoni in seconda linea.
Ex della sfida Ludovico Carminati, che ha militato a Santa Croce nella stagione 2015-16, in serie B1 agli ordini di coach Marco Bracci.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Sergio Pecoraro di Palermo e Rosario Vecchione di Palermo. Addetto al Video Check: Fumagalli

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 18,00. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 12 euro).
I settori: POSTO UNICO Intero 12 euro/Ridotto 8; Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 17/ Ridotto 12); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 20/ Ridotto 14); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 25 euro.

INGRESSO GRATUITO
per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
diversamente abili (con un solo accompagnatore)
portatori di handicap

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma ElevenSports. Info e costi www.elevensports.it. In differita invece martedì 20 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).

CALONI AGNELLI -SIENA – La partita, inizialmente prevista per domenica 11 marzo alle 16 è in attesa di nuova collocazione in calendario da parte della Lega Pallavolo

CLASSIFICA Pool A Ceramica Scarabeo GCF Roma 19, Caloni Agnelli Bergamo 17, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 14, Kemas Lamipel Santa Croce 14, Emma Villas Siena 11, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 10, Monini Spoleto 7, Videx Grottazzolina 4.

3a giornata di andata Serie A2 UnipolSai – Pool A
Domenica 18 febbraio 2018, ore 18.00
Monini Spoleto – Ceramica Scarabeo GCF Roma Diretta Lega Volley Channel
Domenica 18 febbraio 2018, ore 19.30
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Emma Villas Siena Diretta Lega Volley Channel
Lunedì 19 febbraio 2018, ore 20.30
Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Videx Grottazzolina Diretta Lega Volley Channel