Anticipo al sabato per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nella terza giornata della Pool C del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. La formazione allenata da Maurizio Castellano, infatti, sarà impegnata sabato 17 febbraio con prima battuta alle ore 20,30 sul campo del Club Italia Crai Roma.

 

Entra nel vivo la seconda fase della serie cadetta: dopo il ko a Lagonegro nel debutto e dopo il netto successo su Bolzano nella prima casalinga, la Materdominivolley.it è chiamata alla prova della verità in casa della compagine dei giovani talenti nazionali allenati da Monica Cresta. Seconda nella Pool C con 12 punti (con 6 gare valide), la formazione del presidente Michele Miccolis fa visita al Club Italia attualmente quarto con 11 punti (in 7 partite). Con Lagonegro terzo a riposo e con il calendario che prevede per la Materdomini all’ultima di andata la sfida al Taviano capolista del gruppo salvezza, quella del prossimo weekend diventa una sfida chiave per capire se i gialloblù potranno lottare fino alla fine per i primi due posti (ovvero per le due posizioni che consentono di disputare il turno preliminare di spareggio con le ultime due della Pool B).

 

In chiave salvezza, inoltre, la Materdominivolley sarà chiamata a migliorare il rendimento esterno: fuori casa finora i pugliesi hanno conquistato una sola vittoria in 11 partite (peraltro al tie break a Catania il 17 dicembre scorso) per un totale di soli 3 punti. Potrebbero essere i risultati in trasferta, infatti, a determinare con maggiore incidenza gli equilibri nella Pool C (nelle due giornate giocate finora, un solo successo esterno su sei gare, conquistato proprio dal Club Italia a Massa). D’altro canto, il Club Italia in casa ha conquistato ben cinque vittorie su 11 gare e la freschezza dei talenti azzurri è un fattore da non sottovalutare mai.

 

A confortare il cammino del Castellana i due successi conquistati sul Club Italia nella Pool Salvezza dello scorso campionato (due anni fa, al contrario, furono gli azzurri a battere due volte la Materdomini).

 

A dirigere l’incontro la coppia arbitrale composta da Alberto Dell’Orso di Montesilvano (Pe) e Fabio Toni di Terni. Come sempre sarà possibile seguire la gara in live streaming su Lega Volley Channel a partire dalle ore 20,30.

 

Ulteriori informazioni sul portale ufficiale del club www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.