Trasferta probabilmente decisiva per le sorti del VBC Mondovì nella Pool B quella di domenica prossima a Reggio Emilia contro la Conad. I monregalesi andranno ad incontrare una delle concorrenti dirette per la lotta alla salvezza alla conclusione del mini girone, che con le gare del week end è al giro di boa. Mondovì, attualmente ultima con 8 punti, ha davanti Potenza Picena ad una lunghezza, mentre Reggio Emilia occupa la sesta posizione a quota 10. Più staccata Cantù con 13 punti. Mentre i marchigiani della Golden Plast se la dovranno vedere con Ortona, lo scontro di domenica sera (ore 19.30) tra reggiani e monregalesi chiarirà probabilmente un bel po’ di cose in vista della prima di ritorno che vedrà gli uomini di Mauro Barisciani affrontare, ancora in esterna, proprio Potenza Picena: quindici giorni infuocati. 

Ad affrontare l’argomento salvezza è lo schiacciatore campano Mario Mercorio: “Quella con Reggio Emilia, ma anche la successiva contro Potenza Picena saranno due trasferte fondamentali per la nostra stagione. Vincendo entrambe le partite, riusciremmo a superare due dirette concorrenti per la salvezza ed il discorso cambierebbe parecchio”. Così come i compagni, anche Mercorio resta fiducioso circa il finale di stagione: “E’ vero, purtroppo siamo partiti al rallentatore in questo campionato, ma da un certo punto in poi abbiamo trovato la quadra del gioco affinando i meccanismi. Fin dal finale nel Girone Blu siamo andati a punti anche con squadre più attrezzate e, se pur qualche sconfitta è arrivata, è giunta in modo diverso rispetto l’inizio del torneo quando perdevamo nettamente. Ora stiamo dimostrando di potercela giocare con tutti, soprattutto scendiamo in campo molto più tranquilli e sereni”. 

La settimana di allenamento procede anche oggi e domani con sedute tecniche in palestra al PalaManera in orario serale (20/22), mentre sabato 24, vigilia della trasferta in terra emiliana, il VBC Mondovì effettuerà un allenamento pomeridiano al Pala Itis dalle ore 14.30 alle 16.30. 

ASCIUGATURA CAMPO. Ricordiamo che la società è alla ricerca di ragazzi volontari per effettuare il servizio di asciugatura del campo durante l’ultima partita interna che la squadra giocherà nella Pool B domenica 25 marzo, per la quale la Lega Pallavolo Serie A ha fissato l’orario d’inizio alle ore 19.00. Per qualsiasi informazione contattare il numero 339-5960330.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto di Giulia Cannizzaro: Mario Mercorio in ricezione