Il campionato della Kioene Padova non è finito e riprenderà il giorno di Pasqua. Dopo aver mancato l’accesso ai Play Off Scudetto UnipolSai, per i bianconeri è tempo di prepararsi per i Play Off Challenge UnipolSai per assegnare il 5° posto in classifica. La prima sfida dei bianconeri si giocherà domenica 1° aprile alla Kioene Arena (ore 18.00) affrontando una delle squadre che usciranno dai quarti di finale Play Off Scudetto. La seconda sfida dei quarti di finale Play Off Challenge UnipolSai si giocherà domenica 8 aprile in trasferta con eventuale Golden Set. Le semifinali si svolgeranno invece alle ore 18.00 di domenica 15 aprile (in casa delle peggiori classificate in Regular Season) e alle ore 20.30 di sabato 21 aprile in casa delle migliori classificate in Regular Season (anche qui previsto eventuale Golden Set). La finale si disputerà in gara unica alle ore 18.00 di domenica 29 aprile in casa della miglior classificata in Regular Season.
In vista dell’impegno di Pasqua, i bianconeri affronteranno due test match contro la Gi Group Monza. Il primo test si svolgerà alle ore 16.30 di venerdì 16 marzo alla Kioene Arena, mentre il secondo si svolgerà alle ore 17.00 di venerdì 23 marzo alla Candy Arena di Monza.
STATISTICHE: I TOP DELLA REGULAR SEASON. Alberto Polo ottiene il primo posto fra i centrali come numero di punti raccolti in Regular Season: 231 realizzazioni totali di cui 54 muri (4° in classifica generale) e 24 ace. Nella top ten dei migliori marcatori della SuperLega  si classifica anche Luigi Randazzo (5° posto con 416 punti), mentre Gabriele Nelli è al 10° posto tra i migliori realizzatori al servizio (35 ace).

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com