Sono giornate decisamente positive per il Pool Libertas Cantù, che domenica ha ottenuto l’aritmetica salvezza nella seconda serie nazionale di pallavolo, grazie alla vittoria contro la Conad Reggio Emilia.

Ma le buone notizie arrivano anche sul fronte di chi, sul territorio, ha scelto di sostenere il progetto del Pool Libertas Cantù in particolare verso i giovani.

Il presidente della Libertas Brianza, Ambrogio Molteni è infatti lieto di annunciare che il gruppo Acsm Agam “scende in campo” con il vivaio del Pool Libertas.

L’accordo, siglato nei giorni scorsi tra Molteni e il presidente di Acsm Agam, Giovanni Orsenigo sarà valido per tutto l’anno solare 2018.

“Acsm Agam, che sostiene il settore giovanile del Pool Libertas attraverso Enerxenia, una delle società del gruppo – spiega il presidente Molteni – è una realtà importantissima del territorio. Ringrazio il presidente Orsenigo per l’appoggio e speriamo che questo legame possa proseguire anche in futuro, sui progetti di sviluppo che abbiamo sia sul settore giovanile nei poli di Cantù, Erba e Como, sia con la prima squadra di serie A2”.

La Libertas Brianza è attiva sul territorio comasco dal 1982 e ha sviluppato tre poli a livello giovanile quali serbatoio della prima squadra, che dal 2011 è protagonista del campionato di serie A2 maschile (risultato mai ottenuto da alcuna altra società di pallavolo comasca) e in precedenza ha vissuto 15 stagioni consecutive in serie B. Oggi il settore giovanile della società è composto da oltre 100 atleti ai quali si aggiungono i bambini dell’attività di base (minivolley). La squadra di serie A2 del Pool Libertas Cantù è sostenuta da una serie di sponsor, ad iniziare dalla Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù.

Il gruppo Acsm Agam è lo storico marchio del territorio in tutte le forniture e i servizi legati all’energia, punto di riferimento per le professioni, le amministrazioni locali, le imprese, le famiglie. La società si “schiera” con Enerxenia, l’azienda di vendita luce e gas con proposte su misura.