Con Taviano è una finale. Terza giornata del girone di ritorno e per la Fonteviva non c’è più spazio per sbagliare. La sfida salvezza si gioca tra la gara del Mariotti e la sfida quasi in contemporanea che si gioca a Catania tra i padroni di casa ed il Mosca Bruno Bolzano.
Al Mariotti si gioca domenica alle ore 18.00 (arbitrano i signori Nicola Traversa e Antonio Licchelli; addetto video Check Roberto Tavarini) e l’Acqua Fonteviva deve assolutamente far punti contro il Pag Taviano per staccare definitivamente e matematicamente il biglietto per i play out. All’andata la gara terminò con la vittoria, netta e sorprendente, di Massa. Questa domenica, anche alla luce della sconfitta contro gli azzurrini del Club Italia, serve un’impresa simile.  
Impegno difficile, difficilissimo. Sia dal punto di vista tecnico che psicologico. Dal primo punto di vista, Taviano è avversaria insidiosa con uomini importanti in attacco come Bigarelli e Ruiz a cui si è aggiunto da febbraio il polacco classe ’98 Viktor Klek. Uomini ancora in corsa per la prima piazza nel girone e quindi assolutamente motivati.
Dal punto di vista psicologico, invece, il pallino è esclusivamente nelle mani dei ragazzi di Nello Mosca.

La rosa delle due squadre:
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Leoni, Dolgopolov, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Mosca; 2° all. Urbani.
Pag Taviano: Barajas, Percoco, Avelli, Astarita, Torsello, Bigarelli, Ruiz, Mariella, Smiriglia, Klek, Piedepalumbo. All. Licchelli, 2° all. Congedi.

Di seguito il costo dei biglietti per assistere alle gare dell’Acqua Fonteviva Massa in programma al Palasport “Gianfranco Mariotti” di La Spezia:
–    Intero 10,00 euro
–    Ridotto 5,00 euro (Under 18 ed Over 60)
–    Ingresso gratuito per gli Under 12