Quarti di Finale Play Off Scudetto UnipolSai
Gara
2. La Revivre al PalaYamamy cerca il pareggio con Modena.
Diretta
RAI Sport +HD dalle ore 18.15

Il PalaYamamay di Busto Arsizio è pronto ad accorgliere l’evento che tutti i tifosi della Revivre Milano stavano aspettando. Domenica 18 marzo alle ore 18.15 la squadra di Andrea Giani affronta l’Azimut Modena per Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto UnipolSai. Diretta RAI Sport +HD dalle ore 18.15 (Canale 57 digitale terrestre)

FORMULA DEI PLAY OFF SCUDETTO UNIPOLSAI
Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano ai Play Off Scudetto. Quarti di Finale al meglio delle 3 gare, Semifinali e Finali al meglio delle 5 gare. Gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 e 4 in casa delle squadre con peggior classifica.

GARA 1
AZIMUT MODENA – REVIVRE MILANO 3-2 (26-24, 25-27, 25-19, 21-25, 15-12)
Non poteva che essere il tie break a decidere Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto UnipolSai tra Azimut Modena e Revivre Milano. Come in campionato la squadra di Radostin Stoytchev mantiene il fattore campo riuscendo a spuntarla al tie break e dopo una gara intensa e dalle mille emozioni. Il migliore realizzatore della gara è Nimir Abdel-Aziz che chiude con 33 punti (53% in attacco, 5 muri e 2 aces) ma non basta ai meneghini per avere la meglio sui padroni di casa spinti da Earvin Ngapeth (26 punti, 50% in attacco, 2 muri 2 aces) stoicamente rimasto in campo nonostante il problema alla caviglia accusato nel finale di primo set. Cebulj termina la gara con 20 punti (59% in attacco, 3 aces) Piano con 10 punti di cui 5 a muro.

REVIVRE MILANO
Una settimana intensa di lavoro e di concentrazione per la Revivre Milano per preparare la sfida decisiva di domenica contro Modena. E’ già una gara da dentro o fuori, con la vittoria che manderebbe il Quarto di Finale a Gara 3 mentre una sconfitta proietterebbe Modena in Semifinale e Milano ai Play Off Challenge UnipolSai. Ma la parola d’ordine che fin dal primo allenamento Andrea Giani ha voluto trasmettere hai suoi giocatori è vittoria. In Gara 1 la Revivre ci è andata molto vicina, portando la formazione di Stoytchev nel caldissimo PalaPanini al tie break. A Busto Arsizio la situazione sarà invertita, con il PalaYamamay che dovrà essere l’uomo in più per Piano e compagni per spingerli verso la decisiva Gara 3. Squadra al completo per Andrea Giani, con tutta la rosa in forma e a disposizione.

Andrea Giani (Revivre Milano): Le partite che si preparano contro squadre con cui ti scontri spesso c’è poco da scoprire: con Modena abbiamo giocato 15 set e questo significa quanto equilibrio c’è stato fino ad ora e ci sarà anche nella prossima gara. L’importanza di Gara 2 però è lo stimolo che accende questo match e l’aspetto emotivo che si vivrà in campo farà spendere tante energie ad entrambe le squadre. Sotto il profilo tecnico e tattico ci conosciamo bene, le qualità dei nostri avversari come il nostro sistema di gioco rimangono immutate: saranno gli episodi a fare da ago della bilancia come il controllo delle proprie emozioni. E’ un match aperto da mantenere acceso e combattuto in ogni singolo punto, noi vogliamo tornare a Modena e starà a noi sfruttare le chance che avremo per poter vincere e allungare la serie”.

GLI AVVERSARI
La presentazione della gara è affidata al tecnico dell’Azimut Modena, Radostin Stoytchev.
Con Milano mi aspetto una partita più dura e complicata dell’ultima, perché loro stanno giocando bene soprattutto in attacco ed in battuta, idem a muro. È un avversario molto scomodo per noi e mi aspetto veramente una battaglia, noi per vincere la partita dobbiamo fare qualcosa di più rispetto a quanto fatto in gara uno, questo è certo. Il livello fisico della squadra? Quando iniziano i playoff non conta, dobbiamo giocare e dare molto di più del 100%, a prescindere dalle condizioni fisiche. Se sentiamo la pressione? Sarebbe sbagliato pensare di avere due occasioni, dobbiamo vivere questa partita come una finale perché dal punto di vista psicologico cambierebbe tutto se dovessimo perdere lì e tornare a giocare qua la partita decisiva, dobbiamo viverla esattamente come una come finale scudetto. Loro hanno già dimostrato durante la stagione che in queste partite lottano sempre e sanno giocare, giocano meglio queste partite di quelle ordinarie”.

PRECEDENTI – EX – RECORD
Precedenti: 9 (1 successo Milano, 8 successi Modena)
Precedenti in questo Campionato: 2 – 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (3-2 all’andata per Modena e 3-2 al ritorno per Milano)
Precedenti nei Play Off: 1 precedente nei Play Off Scudetto, nei Quarti di Finale 2017/18 (1 successo Modena)
EX: Matteo Piano a Modena dal 2014 al 2017, Federico Tosi a Milano nel 2015-2016.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Taylor Averill – 5 muri vincenti ai 100 (Revivre Milano); Andrea Argenta – 3 attacchi vincenti ai 1000, Elia Bossi – 3 muri vincenti ai 100, Bruno Mossa De Rezende – 5 battute vincenti alle 100 e – 4 muri vincenti ai 100, Tine Urnaut – 4 battute vincenti alle 200 (Azimut Modena).
In Campionato e Coppa Italia: Taylor Averill – 4 muri vincenti ai 100 (Revivre Milano); Elia Bossi – 1 muro vincente ai 100, Earvin Ngapeth – 18 punti agli 3000 e – 25 attacchi vincenti ai 2500 (Azimut Modena).
Solo nei Play Off: Earvin Ngapeth – 20 punti agli 800 (Azimut Modena).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – AZIMUT MODENA
Dirigeranno Revivre Milano – Azimut Modena il Sig. Mauro Goitre e il Sig. Fabrizio Pasquali.

I MATCH DI GARA 2 – QUARTI DI FINALE PLAY OFF SCUDETTO UNIPOLSAI
Sabato 17 marzo 2018, ore 20.30
Calzedonia Verona – Diatec Trentino
Domenica 18 marzo 2018, ore 18.00
Bunge Ravenna – Sir Safety Conad Perugia
Wixo LPR Piacenza – Cucine Lube Civitanova
Domenica 18 marzo 2018, ore 18.15
Revivre Milano – Azimut Modena

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA SU RAI SPORT + HD
La gara della Revivre Milano sarà soggetta alla diretta televisiva di RAI SPORT + HD. A partire dalle 18.15 sul canale 57 del digitale terrestre Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta commenteranno la gara dal PalaYamamay.