Domani, venerdì 13 aprile, a Castelnovo ne’ Monti (Re) inizia la final eight della Del Monte Boy League 2018, al via le sfide tra le otto formazioni under 14 iscritte alla 23a edizione della “Coppa Enrico Bazan”.

Ci sarà anche la Materdominivolley.it Castellana Grotte, assieme a Cucine Lube Civitanova, Colombo Genova, Revivre Milano, Kioene Padova, Bunge Ravenna, Diatec Trentino e Emma Villas Siena. La spedizione gialloblù, accompagnata dal presidente Michele Miccolis e guidata dai tecnici Mario Cisternino e Diego Vannicola, si presenta al torneo organizzato da Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Appennino Volley Team, Comune di Castelnovo ne’ Monti e Volley Tricolore Reggio Emilia, con il titolo conquistato nel 2014 e con l’obiettivo di bissare il successo del 2017 del Progetto Azzurra Alessano (progetto di settore giovanile a cui partecipava anche l’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdomini).

Castellana Grotte arriva alla final eight dopo aver battuto nei triangolari della prima fase Delta Volley Civitavecchia Tuscania e Sir Safety Conad Perugia ed è stata inserita nel girone H con Revivre Milano, Kioene Padova ed Emma Villas Siena. Venerdì 13 e sabato 14 aprile si svolgeranno con formula all’italiana (gare di sola andata con la disputa di tre set giocati comunque in ogni match e con ogni parziale vinto che assegna un punto in classifica) le partite del girone di qualificazione. Le semifinali e le finali, invece, si disputeranno domenica 15 aprile (con gare al meglio dei 3 set). Domenica 15 aprile alle ore 16, al Palazzetto dello Sport “L. Giovanelli” di Castelnovo ne’ Monti, la finalissima che assegnerà il titolo (finito solo due volte a sud di Loreto, a Castellana e ad Alessano, appunto).

Per la Materdomini, priva del suo direttore tecnico Vincenzo Fanizza, impegnato con l’Italia agli Europei U18, debutto venerdì 13 alle ore 18 con Siena. Sabato 14, invece, alle ore 9,30 sfida a Padova e alle ore 15,30 sfida a Milano.

 

La Del Monte Boy League 2018 sarà, come sempre, fortemente social. Facebook ed Instagram saranno i principali canali di comunicazione per raccontare l’evento: i protagonisti sul campo lo saranno anche sui social. La pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A aggiornerà giorno per giorno l’andamento della Finale. Inoltre ci sarà una pagina evento dedicata su Facebook “Del Monte Boy League Final Eight” tramite la quale tutti i membri (dirigenti, tecnici, atleti e tifosi) potranno interagire postando foto, video e curiosità sulla manifestazione in tempo reale.

Un altro modo per condividere le proprie foto sarà quello di postarle su Instagram con hashtag #delmonteboy.

Cliccando sul banner dedicato nella home page del sito www.legavolley.it è possibile scaricare la cartella stampa della Del Monte Boy League contenente tutte le info e le curiosità sull’evento. Inoltre, al link http://www.legavolley.it/Giovanili/finaligiovanili.asp sarà disponibile l’aggiornamento live dei risultati delle gare.

 

Materdominivolley.it Castellana Grotte

Brunetti Cosimo (2005), Cosi Vincenzo (2004), De Cataldo Gabriele (2004), Deligio Simone (2005), Fanizza Alessandro (2004), Guadagnini Federico (2004), Guadagnini Simone (2005), Lorusso Simone (2004), Luzzi Davide (2004), Martina Marcantimo (2004), Nuccio Jacopo (2004).

All. Mario Cisternino – Diego Vannicola.

Dirigente acc. Michele Miccolis.

 

 

Ulteriori informazioni sul portale www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdomini Volley.it.