E’ Trevor Clevenot il primo volto nuovo della Revivre Milano 2018/19
Dopo la conferma di Nimir Abdel-Aziz, ecco il primo volto nuovo della squadra del Presidente Lucio Fusaro
Schiacciatore classe 1994
arriva da Piacenza: “A Milano vengo per vincere, ripagherò la fiducia sul campo”

Trevor Clevenot è il primo nuovo tassello della Revivre Milano 2018/19. La società del Presidente Lucio Fusaro ha raggiunto infatti l’accordo con il forte schiacciatore francese che potrà così vestire i colori milanesi nella prossima stagione. Dopo la conferma di Nimir Abdel Aziz arrivata lo scorso 22 febbraio, alla corte di Andrea Giani giunge uno dei giovani talenti della nazionale francese che negli ultimi anni è tra le grandi protagoniste dei tornei continentali e mondiali.


Schiacciatore-ricevitorie di 199 cm, nato a Royan (FRA) il 28 giugno del 1994, Trevor Clevenot ha militato nelle ultime due stagioni a Piacenza, facendo il suo esordio nel campionato italiano il 2 ottobre 2016 nel match contro Perugia. 873 punti messi a segno con gli emiliani, 434 nel primo anno (36 gare giocate con una media di 12,1 punti a partita) e 439 nella stagione da poco conclusa (31 incontri, con la media punti salita a 14,2 punti per match); le battute vincenti sono state in totale 56 mentre i muri 68, in attacco invece ha fatto segnare una media del 52,9% di efficienza nel primo anno (688 palloni attaccati) e il 49,1% nel secondo (su 784 palle schiacciate). La sua carriera invece inizia in Francia con la maglia della Spacer’s Toulouse Volley dove gioca dal 2012 al 2016.


Oltre ad essere stato un punto di riferimento importante nel gioco di Piacenza nelle ultime due annate, Trevor Clevenot è anche una pedina fondamentale dello scacchiere della nazionale francese. Dopo le prime convocazioni nelle selezioni giovanili, con le quali vince nel 2011 la medaglia d’argento agli Europei Under 19, nel 2012 inizia ad indossare la maglia della nazionale maggiore con cui vince due edizioni della World League (Rio de Janeiro 2015 e Curitiba nel 2017), oltre alla medaglia di bronzo nell’edizione 2016 (Cracovia).


LE DICHIARAZIONI

Trevor Clevenot (schiacciatore Revivre Milano): “Sono molto contento di arrivare a Milano: la società sta costruendo un progetto con obiettivi molto importanti, vuole vincere ed essere tra le prime squadre del campionato, non potevo dire di no. Sono lusingato della forte volontà del Presidente Fusaro e di coach Giani nel volermi portare a Milano, per questo voglio dare il massimo sul campo per ripagare questa fiducia nei miei confronti. Ci tengo a ringraziare anche Piacenza per questi due anni bellissimi e per tutto quello che mi ha dato: sono cresciuto come giocatore, ho imparato tanto e incontrato persone belle. Ora arrivo alla Revivre con il massimo della determinazione, dove l’unico obiettivo è vincere: la Powervolley sta costruendo una grande squadra per stare sempre nella TOP 5 della SuperLega, puntando a dare grandi gioie ad una città come Milano che aspetta con tanto entusiasmo il nostro arrivo. Ai nostri tifosi e a chi ci verrà vedere l’anno prossimo dovremo regalare una pallavolo di alto livello ma che faccia anche divertire ed innamorare. Prima di indossare la maglia della Powervolley avrò un’estate intensa con la Nazionale francese: due grandi appuntamenti come la Volleyball Nations League ed i Mondiali in cui proveremo ad ottenere grandi risultati”.

Andrea Giani (Allenatore Revivre Milano): “Clevenot è un grandissimo atleta, un giocatore di prima fascia sicuramente che volevo allenare già da parecchi tempo. Sono molto contento del suo arrivo proprio per questo, perché finalmente avremo la possibilità di lavorare insieme. Trevor è un atleta completo, sia tecnicamente che tatticamente: riesce a leggere perfettamente tutte le situazioni di gioco dall’attacco alla battuta, dalla difesa alla ricezione. Il suo arrivo alza decisamente il livello della nostra squadra, ce ne sono pochi in giro con le sue caratteristiche e siamo soddisfatti di averlo portato a Milano. Ha fatto due stagioni a Piacenza in cui ha impressionato per le giocate e la continuità che riesce a mettere in campo ad ogni partita, ed anche in nazionale ha fatto vedere di essere un giocatore importante per un gruppo che ha vinto tanto negli ultimi anni”.

 

LA SCHEDA
Trevor Clevenot
Nato a Royan (Francia) il 28/06/1994
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 199
Nazionalità: Francese

CARRIERA
2018/19 Powervolley Revivre Milano
2016/18 Wixo LPR Piacenza (SuperLega)
2012/16 Spacer’s Toulouse Volley (Ligue A, FRA)

PALMARES
2015 Wolrd League (Naz. Francese)
2017 World League (Naz. Francese)