Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
 
    ALBO D'ORO  
Stampa
Campionato Nazione Under 18 - Fase di Lega
 

A completamento di quanto già pubblicato dalle circolari FIPAV, si comunica che la Fase di Lega del Campionato Under 18 maschile è riservata ed obbligatoria per tutte le società di Serie A per un totale di 29 squadre. La Lega si riserva la possibilità di individuare una 30esima squadra o in alternativa di comporre un girone a 4 squadre. La Fase di Lega si svolgerà secondo le modalità di seguito descritte e qualificherà 6 squadre alla Finale Nazionale:
A) ISCRIZIONE SOCIETÁ
Tutte le società di Serie A dovranno iscriversi presso la Lega Pallavolo Serie A maschile inviando una mail all’indirizzo under18@legavolley.it entro venerdì 2 settembre 2011 specificando:

1) società;
2) nome della squadra;
3) indirizzo e-mail ufficiale;
4) nome e cognome e recapiti telefonici del responsabile della squadra;
5) indirizzo del campo di gioco;
6) indirizzo e-mail per il recapito della corrispondenza.

B) ULTERIORI OBBLIGHI PER LE SOCIETÁ

1) le Società di Serie A che disputano il campionato in convenzione con un’altra Società dovranno comunicare via mail alla Lega i recapiti (mail e cellulare) e il nome del dirigente responsabile;

2) l’iscrizione è gratuita e non si pagano tasse gara;
3) prima di ogni gara la società che gioca in casa ha l’obbligo di consegnare agli arbitri una busta affrancata con € 1,40 indirizzata a Lega Pallavolo Serie A – via Rivani 6 – 40138 –Bologna, che verrà usata per spedire in Lega il referto ed il rapporto arbitrale;

4) al termine di ogni gara la squadra che gioca in casa deve comunicare immediatamente il risultato e i parziali alla Lega ad uno dei seguenti recapiti:
· al numero di cell. 3481312996, mediante SMS oppure con messaggio in segreteria telefonica;
· all’indirizzo e-mail under18@legavolley.it

C) SPOSTAMENTI DI DATA/ORA/CAMPO
La giornata di gara è fissata alla domenica con inizio gare alle ore 15,30.
Le eventuali richieste di spostamento di data/ora/campo devono essere inviate all'indirizzo e-mail under18@legavolley.it corredate per iscritto del parere favorevole della squadra avversaria.
Nel caso le squadre abbiano raggiunto un accordo solamente verbale sulla data/ora/campo dello spostamento, sarà sufficiente inviare una e-mail in Lega mettendo in copia-conoscenza la squadra avversaria con i dati della partita ed il nominativo del dirigente della squadra avversaria con cui si è concordato lo spostamento.
L’autorizzazione della Lega consisterà nell’aggiornamento del calendario ufficiale sul sito, pertanto uno spostamento di data/ora/campo è da considerarsi NON AUTORIZZATO fino a che non viene pubblicato sul sito.
D) DESIGNAZIONI ARBITRALI
Le designazioni arbitrali verranno effettuate a cura del Settore Arbitrale FIPAV. Nel caso di assenza del primo arbitro, si applicano integralmente le disposizioni previste dalla Circolare Indizione Serie B "Assenza del primo arbitro designato”.

E) GIUSTIZIA SPORTIVA
Appartiene all’Ufficio Campionati della Lega la competenza a verificare la regolarità di svolgimento delle gare, la formazione dei Gironi, la compilazione delle classifiche e dei calendari.
Le omologazioni delle gare avverranno in primo grado a cura del Giudice di Lega, che è competente ad infliggere tutte le sanzioni di cui all’articolo 33, del Regolamento Giurisdizionale con esclusione:
a) delle squalifiche e/o delle sospensioni per periodi superiori a sei mesi;
b) della radiazione.
Qualora il Giudice di Lega, nel corso di un procedimento, riscontri una violazione che non rientra nella sua competenza deve trasmettere tutti gli atti alla Procura Federale perché proceda ai sensi degli articoli 71e seguenti del Regolamento Giurisdizionale.
La omologazione delle gare e la erogazione delle relative sanzioni avverrà approssimativamente con cadenza mensile.
Le sanzioni pecuniarie conseguenti a infrazioni commesse da società che disputano il campionato in convenzione con una società di serie A verranno inflitte alla società di serie A medesima.
F) CLASSIFICHE
Per quanto attiene alle classifiche, sono in vigore le disposizioni ordinarie previste dai Regolamenti vigenti, valide per tutti i campionati. Si ricorda che per quanto riguarda il confronto tra squadre appartenenti a gironi diversi si applica l'art. 41 del Regolamento Gare (classifica avulsa).
G) FORMULA DI SVOLGIMENTO
Prima Pool
Le 30 Società (*) iscritte vengono suddivise in 6 gironi, dalla lettera A alla lettera F, da 5 squadre. (* qualora partecipino 29 squadre, un girone sarà a 4 squadre).
La Prima Pool si disputa con la formula del girone all’italiana di Andata/Ritorno.
Le squadre classificate dal primo al terzo posto nella Prima Pool si qualificano alla Seconda Pool, le squadre classificate al 4° e 5° posto di ogni girone vengono eliminate.
Giornate di Gara:
Andata: 2 e 16 e 30 ottobre, 13 e 27 novembre 2011
Ritorno: 4 e 18 dicembre 2011, 8 e 22 gennaio, 5 febbraio 2012

Seconda Pool
I gironi della Seconda Pool:

Girone G

Girone H

Girone I

1a A, 1a B,

1a C, 1a D,

1a E, 1a F,

2a A, 2a B,

2a C, 2a D,

2a E, 2a F,

3a A, 3a B,

3a C, 3a D,

3a E, 3a F,


Si gioca con formula all’italiana andata e ritorno ma con esclusione delle gare già disputate nella Prima Pool.
Ciò significa che le squadre provenienti dal medesimo girone della Prima Pool non si incontrano nella Seconda Pool ed i risultati degli incontri già disputati nella Prima Pool entrano in classifica per la Seconda Pool.
Saranno pertanto 6 le gare effettivamente disputate da ciascuna squadra in questa Seconda Pool.
Le 3 squadre prime classificate di ciascun Girone accedono alla Finale Nazionale. Le squadre classificatesi al 2°, 3° e 4° posto di ciascun Girone partecipano alla Top Pool, le squadre classificatesi al 5° e 6° posto vengono eliminate.
Giornate di gara:
andata: 19 febbraio, 4 e 18 marzo 2012 19 febbraio, 4 e 11 marzo (*)
ritorno: 11, 15 e 29 aprile 2012 18 marzo, 22 e 29 aprile (*)

Top Pool
E’ composta di tre gironi, così costituiti:

Girone J

Girone K

Girone L

2a G

2a H

2a I

3a H

3a I

3a G

4a I

4a G

4a H


Ogni girone si articola in un concentramento da disputare in due giorni con formula all’italiana di sola andata.
I concentramenti di ogni girone saranno ospitati dalla squadra 2a classificata. La successione delle gara dovrà essere la seguente:
2a vs 4a
perdente 2a-4a vs 3a
vincente 2a-4a vs 3a
Giornate di gara:
12 e 13 maggio 2012 19 e 20 maggio 2012 (*)
La prima classificata di ogni concentramento si qualifica alla Finale Nazionale che si svolgerà dal 7 al 10 giugno 2012

(*) date modificate con circolare del 3 febbraio 2012


Realizzazione Key Web
Italian Time: 13:14 - 1 Set 2014
© 2008 Lega Pallavolo Serie A