Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Stampa
Volley Land 2006/2007
 

ERGO VOLLEY LAND 2007
UN ALTRO SUCCESSO FANTASTICO!


Da qualsiasi punto lo si guardi è stato un successo.

L’ERGO Volley Land 2007 è stata una nuova ondata di passione, capace di unire, come solo lei sa fare, le stelle del campionato più bello al mondo ai suoi tantissimi appassionati. E Milano è tornata, per due giorni, capitale del grande volley.
La febbre del volley ha contagiato anche il DatchForum, animato in ogni suo angolo, perfino nelle terrazze esterne e nei parcheggi, da palleggi o sfide improvvisate.Nella due giorni organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con il Comitato regionale FIPAV Lombardia e il Comitato provinciale di Milano, l’ERGO Volley Land ha trionfato, con oltre 23000 presenze che si sono gioiosamente alternate tra l’arena centrale, dove la Sisley Treviso ha dominato la TIM CUP 2007, e gli altri piani del palasport in cui è impazzata la festa: dalla Fun Area, zona altamente vietata ai poltroni, o la Volley Gallery, invasa da migliaia di ragazzini e ragazzine, alla frenetica caccia di autografi dei campioni che l’hanno visitata, o per accaparrarsi uno delle centinaia di gadget delle aziende sponsor che hanno deciso di trascorrere il week end con l’ERGO Volley Land e il Popolo degli zainetti. Tutto è andato a ruba.
Qualche numero può essere d’aiuto: solo nella giornata di domenica sono state 200 le partite di minivolley giocate e 182 quelle dei tornei 4x4. Durante la due giorni, inoltre, più di 1.600 ragazzi hanno partecipato alla Champion School, schiacciando insieme a 40 campioni del volley impegnati a insegnare tecniche e segreti ai tifosi: si sono alternati i campioni del mondo Heller o Nascimento, la Copra Berni Piacenza quasi al completo, i ragazzi di Bassano o quelli di Spoleto. Un bel esempio per chi muove i primi passi nello sport, vedere i giocatori mescolarsi con la gente comune e fare amicizia.
E ancora: 1.600 partecipanti anche al Casa Modena Challenge, gara a punti sui fondamentali del volley.
La formula è piaciuta. E quest’anno si arricchiva di due eventi extra: il match della Serie A2 TIM tra Sparkling Milano e Petrecca Isernia, vinto dai milanesi al 5° set, e il Kenwood All star Game femminile che ha permesso alla nuova Italia di Barbolini di confrontarsi con alcune delle giocatrici straniere più forti del campionato italiano.
Era la quarta volta per Volley Land a Milano, divenuto centro d’attrazione di eserciti di giovanissimi, organizzati in centinaia di squadre, tutti a fare festa con rete e palloni. Ciascuno ha fatto la sua parte.
Per la Lega Pallavolo del presidente Mosna e dell’Amm. Del. Righi è stato un successo che ne accresce il prestigio, anche nei confronti dei tanti che per la prima volta hanno assistito a questa unica e incredibile festa.

Una Lega Pallavolo che si è dimostrata ancora una volta lungimirante quando sabato mattina, all’insaputa di tutti, ha presentato ufficialmente l’ambizioso progetto chiamato “Sport Moles”, frutto della collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università di Bologna. Mediante un sofisticato sistema di sensori, collocati al di sotto della superficie del campo, la “talpa elettronica” ci dirà con precisione certa se la palla è dentro o fuori.
E in chiusura non dimentichiamo di una cosa che a noi del Volley piace sempre rimarcare.Al datchforum di Milano, tra sabato e domenica, sono transitate 23000 persone con la consueta compostezza ed educazione, senza il benché minimo disordine.
Qui le tensioni di tipiche di altri sport sono completamente assenti.

Qui si fa solo festa. Il bambino e il campione: insieme a Volley Land. 

- il saluto del Ministro Melandri

- La rivoluzione della Lega Pallavolo: "SPORT MOLES"

- I numeri della prima giornata

- All'ERGO Volley Land parlano i campioni

- I numeri dell'ERGO Volley Land 2007

- ERGO Volley Land ha fatto saltare il Datchforum (Comunicato Congiunto )

 

  
VOLLEY LAND 2007 TORNA A MILANO  
 

Dopo tre anni di assenza, la kermesse del “popolo degli zainetti” torna a Milano per l’edizione 2007.
L’Evento si terrà al Datch Forum di Milano sabato 3 e domenica 4 marzo 2007.
 
Nel corso della due giorni, saranno molteplici gli eventi di pallavolo giocata, e non, organizzati all’interno del grande Palasport. L’evento principale sarà la TIM CUP A1 Final Four di Coppa Italia (le quattro squadre saranno le vincenti della TIM CUP A1 Final Eight, che si gioca a Bassano del Grappa il 28 febbraio e 1 marzo). Uno spazio sarà destinato anche alla pallavolo femminile, che nella giornata di domenica, prima della Finale, porterà a Milano il suo All Star Game, e alla Serie A2 TIM con il match di campionato tra Sparkling Milano e Petrecca Isernia.
Come sempre, tornei di VOLLEY e miniVOLLEY, “Gioca e impara con il campione”, seminari, convegni e, grazie alle aziende sponsor, una fun area ricchissima di giochi ed attrazioni.
L’evento sarà organizzato da Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Lombardia e il Comitato Provinciale Fipav Milano.  
 
BIGLIETTI (volleyland@legavolley.it)
Bambini sotto gli 8 anni: ingresso gratuito Gradinata Singola giornata: 15 euro Singola giornata RIDOTTO: 10 euro Abbonamento (sabato e domenica): 20 euro Abbonamento (sabato e domenica) -

RIDOTTO: 15 euro Tribuna numerata Singola giornata: 30 euro Abbonamento (sabato e domenica): 50 euro Sono prenotabili le tribune A3, A4, A5, A6, A7, A12, A13, A14, A28, A29, A30


HOTEL:
 
LE PROMOZIONI Quanti biglietti compri? 1, 10, 100, 1000? Vieni in pullman con tutta la squadra e vuoi lo sconto? Scegli le nostre promozioni, dalla Promo1 alla PromoBus… (tutte le promozioni sono state prorogate fino al 26 febbraio 2007)  
A: Promo1 1 biglietto acquistato = 1 T-shirt omaggio B: Promo10 10 biglietti = 1 T-shirt omaggio + 1 ingresso omaggio
B: Promo20 20 biglietti = 2 T-shirt omaggio + 2 ingressi omaggio + 1 pallone gara B: Promo40 40 biglietti = 4 T-shirt omaggio + 4 ingressi omaggio + 3 palloni gara Cliccare qui per scaricare il modulo di prenotazione biglietti  
C: PromoBus Contributo per noleggio pullman Cliccare qui per scaricare il modulo C PromoBus  
INFO 051-4195660 (Lega Pallavolo Serie A) volleyland@legavolley.it 
ORA PER ORA, ALL’ERGO VOLLEY LAND 2007
 
SABATO 3 MARZO 2007

   
9.00 Apertura Datch Forum INAUGURAZIONE   (Teatro della Luna) Apertura Volley Gallery   (Volley Gallery 2° piano)
9.30/20.00 “Teneroni” Tornei di Minivolley   (Fun Area piano terra) TORNEI OPEN 4x4   (Fun Area piano terra)
10.00/19.00 CHAMPION Gioca e impara col Campione   (Fun Area piano terra)
10.30 Presentazione Progetto “1, 2, 3… Minivolley” (Molten Meeting Center 2° piano)
11.00/14.00 Tavola rotonda dell’Associazione Medici Italiani Volley “Etica e professionalità dello staff medico e rapporti con atleti, tecnici, preparatori e società: applicabilità di linee guida?” (Teatro della Luna)
13.00/15.00
Corso di aggiornamento per Allenatori: “Tecnica e tattica del muro nel femminile, dall’attività giovanile all’alto livello”. Relatore Massimo Barbolini tecnico della Naz. Femminile
(Molten Meeting Center 2° piano)
14.00/16.00 Corso di aggiornamento regionale per Arbitri (Teatro della Luna)
15.15 1a Semifinale TIM CUP A1 – Coppa Italia maschile   (Arena Centrale)
18.00 2a Semifinale TIM CUP A1 – Coppa Italia maschile   (Arena Centrale)
21.00 Sparkling Milano – Petrecca Isernia Campionato Italiano Serie A2 TIM maschile (Arena Centrale)
23.00 Chiusura Datch Forum
 
DOMENICA 4 MARZO 2007
 
9.00 Apertura Datch Forum Apertura Volley Gallery   (Volley Gallery 2° piano)
10.00/11.30 Convegno dibattito: “La Pallavolo, un prodotto per il benessere della mente” (Molten Meeting Center 2° piano)
9.30/17.30 “Teneroni” Tornei di Minivolley   (Fun Area piano terra) TORNEI OPEN 4x4   (Fun Area piano terra)
10.00/17.30 CHAMPION Gioca e impara col Campione   (Fun Area piano terra)
14.00 KENWOOD ALL STAR GAME FEMMINILE   (Arena Centrale)
18.00 FINALE TIM CUP A1 – Coppa Italia maschile   (Arena Centrale)
22.00 Chiusura Datch Forum
 

Fun Area 3x3: Tornei Minivolley - Under 11 Misto (fino al ’96) 4x4: Tornei Under 16 misto (fino al ’91) 4x4: Tornei Over 16 Open (tutti i tornei della Fun Area saranno giocati con la formula 4x4: 4 giocatori in campo per squadra)
 
Gioca e impara col campione 15 minuti con un campione della Serie A, magari il tuo preferito, che gioca insieme a te? Vieni a Milano e vedrai... Le iscrizioni sono chiuse.
 
#1COME ARRIVARE AL DATCH FORUM
Il Datch Forum è ad Assago (Milano), via G. di Vittorio 6.Situato a tre chilometri dalla città, si raggiunge velocemente con il tratto iniziale dell'autostrada Milano-Genova (senza casello).Le tangenziali Ovest ed Est (uscita Milanofiori) lo collegano alle autostrade del Sole, del Brennero, del Sempione e agli aeroporti di Linate e Malpensa.Un servizio navette (orari da definire) collegherà il Datch Forum durante Volley Land con la fermata "Famagosta" Linea MM2 dei Metrò di Milano.  
 
 
SALA STAMPA / PRESS
Le richieste di accredito sono terminate 
Clicca qui per scaricare la cartella stampa  
 
LA TIM CUP A1 FINAL EIGHT A BASSANO

Alla Final Four accedono le squadre classificate dagli scontri della TIM CUP A1 Final Eight che si gioca mercoledì 28 febbraio e giovedì 1 marzo a Bassano del Grappa. Cliccare qui per tutte le info e la biglietteria delle 4 partite    
 
L'edizione 2006 a Forlì
 
Volley Land si è superato ancora. Ogni anno l’inimitabile festa del volley ha la forza e la capacità di migliorarsi, di crescere, arrivando ad ottenere risultati impensabili.
C’è riuscito anche nell’ultima edizione vissuta, ancora una volta, a Forlì. I numeri delle presenze sono incredibili e ne testimoniano il successo: battuto il record del 2005 con ben 18.100 presenze nei due giorni. Nell’arena centrale si sono sedute ad applaudire la Finalissima della TIM CUP A1 Coppa Italia 8.800 persone. Un’altra scommessa vinta.
Merito della Lega Pallavolo serie A e, soprattutto, della passione infinita del “popolo degli zainetti”, che anche in quest’occasione ha dimostrato di amare il nostro sport in maniera viscerale. Migliaia d’appassionati capaci di organizzarsi e di affrontare chilometri per trascorrere, assieme, un fine settimana diverso. Una gigantesca area per il Minivolley TIM ha fatto furore, scatenando le iscrizioni di centinaia di bimbi. Che poi hanno potuto vedere da vicino i campioni, insieme ai tanti partecipanti della grande fiera, tra musica, giochi degli sponsor, sotto lo sguardo attento di un folto gruppo di giornalisti e dirigenti giapponesi, venuti a studiare il fenomeno Volley Land.
Anche nell’ultima edizione l’Integra Sport School ha fatto registrare il sold out. Sotto l’attenta regia dell’ex campionessa azzurra Ana Paula De Tassis, tantissime stelle del campionato, da Jack Sintini a Lorenzo Bernardi, dal campione olimpico Andrè Nascimento ad Andrea Giani, hanno indossato i panni del maestro ed hanno insegnato il “verbo” ai futuri campioni. Nessun altro sport riesce a fare questo.
E’ tornato protagonista, come ai vecchi tempi, anche il beachvolley. All’interno dei padiglioni della Fiera è stata allestita una delle poche spiagge indoor d’Italia che ha scatenato la voglia d’estate dei tanti appassionati di questa specialità. Ma il volley italiano guarda anche al uturo: nell’arena centrale, Volley Land TIM ha ospitato, prima della finalissima tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Copra Berni Piacenza, una sfida tra i migliori Under 17 d’Italia. Come dire: i campioni d’oggi e di domani, insieme.
Il weekend “romagnolo” ha regalato anche l’esilarante partitona 124 contro 124 “Gazzetta dello Sport”, anche se in verità si è poi scoperto che in una metà campo erano addirittura in 131… Gli organizzatori, però, non se la sono sentiti di lasciare fuori un gruppo di 7 bambine. Arbitro d’eccezione il centrale della nostra nazionale Gigi Mastrangelo, inflessibile nelle sue decisioni e persino severo nell’infliggere simpatiche punizioni, come ad un malcapitato tifoso giapponese che si è ritrovato a fare delle flessioni tra le risate sue e di tutta l’Arena.


Italian Time: 4:34 - 24 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A