Crema perde un punto a Ferrara.
Si, è vero, i blues hanno disputato un buon match, vincendo una gara contro un sestetto di livello superiore , basti pensare ma avrebbero meritato ampiamente i tre punti, ma oltre agli avversari Crema ha dovuto fare i conti con la coppia arbitrale, probabilmente un pò stanca negli ultimi due sets.
Crema, avanti 2 set a 1 e 16-12 nel quarto, veniva raggiunta dagli estensi, bravi e non certo bisognosi delle sviste arbitrali, che commettevano, 5 leggasi cinque, sviste tutte in danno dei blues: vedere registrazione per conferme.
Ad ogni modo, Crema torna protagonista nel torneo ed ormai non vuole più nascondere le proprie ambizioni.
Per tutti il diesse Michele Rota: “Dobbiamo sempre guardarci indietro, quest’anno è una stagione tremenda, considerando che a quattro partite dalla fine non si hanno ancora verdetti certi. Non è però nemmeno giusto, a mio parere, fingere di non vedere quello che è lì a portata di mano, ovvero un posto utile per i play offs. Ho sempre creduto in questo obbiettivo, anche quando le cose non andavano bene, e ricordo un incontro avuto con i ragazzi nel quale avevo esortato tutti a considerare la classifica nella sua totalità: era un momento in cui eravamo in piena zona retrocessione, ma a tre punti c’era la zona play offs: era saggio guardarsi alle spalle e fare punti per togliersi di dosso l’incubo B1, ma era altrettanto doveroso ambire a qualcosa in più e a provare a raggiungere un obbiettivo, che, ripeto, nonostante tutti gli infortuni e le sventure che hanno costellato questa nostra stagione, era ed è oggi, possibile”.
Purtroppo la giornata di ieri ha segnato l’aggravarsi dello stiramento al deltoide destro per Finazzi, che starà fermo almeno una settimana, e il riacutizzarsi del mal di schiena di Jacques Yoko.
” Contiamo di tesserare un nuovo giocatore nei prossimi 7-10 giorni” assicura il diesse cremasco.
Chi sarà ????