E’ fissata per domattina la partenza della Salento d’amare Taviano alla volta di Forlì dove, domenica alle ore 18.00, affronterà la Conad nella XXV giornata del campionato di serie A2 Tim.
I giallorossi di Massimo Dagioni sono pronti a rituffarsi nelle ostilità di fine stagione, dopo la sosta di domenica scorsa per la splendida festa di Volley Land.
L’obiettivo è quello di proseguire sulla strada intrapresa con la bella affermazione casalinga contro il Sud Tirol Bolzano e recuperare ulteriore terreno dalla zona salvezza.
Pecorari e compagni sosterranno nel pomeriggio di oggi l’ultimo allenamento in loco e perfezioneranno la preparazione nella mattinata di domenica con la consueta seduta pre-gara.
Il tecnico romano ha insistito a lungo sulle insidie di un match in cui il club della città dei fiori ha l’obbligo di centrare il successo pieno per proseguire la propria rincorsa alla zona salvezza, distante appena due punti.
Insidie di carattere tecnico e psicologico: la Conad, già retrocessa, ha difatti dimostrato nell’ultimo periodo di voler disputare con onore l’ultima fase del torneo. Prova ne sono le ottime prove fornite contro avversari importanti, come la Codyeco capolista e, quindici giorni fa, contro il Sira Ancona.
Morale della favola: guai a sottovalutare un team che entrerà il campo senza l’assillo di dover fare risultato ed ha i mezzi tecnici per esprimere una buona pallavolo.
Nelle fila dei romagnoli, peraltro, milita un ex atleta della Salento d’amare: si tratta del centrale Sandro Stangoni che, nella stagione scorsa, contribuì al raggiungimento della prima salvezza nella serie cadetta.
I precedenti tra le due formazioni sorridono alla Salento d’amare che si è imposta in due delle tre sfide disputate. Nella passata stagione, infatti, i tavianesi uscirono sconfitti al tie-break dal PalaFiera, nella gara d’esordio in serie A2 Tim.
Nel match di ritorno, però, la vittoria andò ai salentini, con il punteggio di 3-1. Vittoria replicata nel girone d’andata con un perentorio 3-0.
La gara di domenica, inoltre, sancirà l’esordio nel campionato italiano di Jonas Napier, il danese acquistato martedì scorso dalla società leccese.
Se il transfer arriverà per tempo, Massimo Dagioni dovrà sciogliere le riserve su un eventuale impiego dello schiacciatore nello starting six.
La gara di domenica sarà diretta da Fiammetta Manciocchi di Roma e Renato Pujia di Lamezia Terme (Cz).