Dopo un campionato regionale dominato dalla prima all’ultima partita la formazione under 16 dell’Itas Diatec Trentino si appresta ad affrontare le finali interregionali che si disputeranno a Trento sabato 28 e domenica 29 Maggio 2005 al palazzetto della Vela.
Alla prestigiosa manifestazione partecipano le migliori 24 squadre d’Italia che hanno vinto i rispettivi campionati provinciali e, solo per alcune regioni, le migliori seconde classificate. 8 gironi da tre squadre, le migliori sedici squadre classificate al termine dell’attesissimo week-end di volley accederanno alle finali nazionali in programma in Friuli dal 16 al 19 Giugno.
L’Itas Diatec Trentino affronterà il Samia Schio e la Gabeca Montichiari, il girone è davvero ostico in quanto composto da formazioni ostiche e di primissimo livello.
Il team veneto di Schio si presenta all’appuntamento forte del titolo nazionale under 14 vinto proprio lo scorso anno e con qualche innesto importante come il palleggiatore Nicolas Filippi che ha partecipato al campionato di serie A2 allenata da Baldovin. I bresciani della Gabeca vantano la squadra under 16 più forte di tutta la Lombardia, e presentano una diagonale palleggiatore-opposto (Mattia Fondrieschi e Raffaele Bartoli, quest’ultimo premiato quale miglior giocatore della finale regionale) tra le più forti in Italia.
La formazione gialloblu dell’Itas Diatec Trentino ha sicuramente le carte in regola per fare bene e per togliersi grandi soddisfazioni nonostante la concorrenza sia davvero agguerrita. La squadra guidata da Daniele Pacher si sta allenando con grande intensità per arrivare preparata a questo importantissimo appuntamento, ha disputato alcune amichevoli di alto livello tra cui due contro la forte Scuola di Anderlini di Modena. Da ricordare gli infortuni accorsi a Claudio Giannetti e a Matteo Sommadossi, la loro presenza è in forte dubbio.
Davvero positivo il cammino della formazione under 16 dell’Itas Diatec Trentino nel corso dell’attuale stagione agonistica, 20 gli incontri vinti totalizzando 60 punti senza neppure una sconfitta. I set conquistati sono stati 60 e quelli subiti 1; il distacco in classifica dalla seconda è stato di 8 punti e di 12 dalla terza.
Programma: la formazione trentina affronterà a Trento, al Palazzetto della Vela, sabato 28 Maggio alle ore 19.00 il Samia Schio Sport. I veneti affronteranno domenica 29 Maggio la Gabeca Montichiari che, a partire dalle ore 17.30 sarà opposta all’Itas Diatec Trentino.
Una attesissima 2 giorni di volley imperdibile, una ghiotta occasione per vedere all’opera sul rettangolo di gioco i campioni del domani, l’ingresso è gratuito.
La formazione under 16 dell’Itas Diatec Trentino, allenata da Daniele Pacher e dal 2° allenatore Lorenzo Vettorazzi, accompagnatore Enrico Pittarelli, schiererà i seguenti atleti:
Matteo Sommadossi, Gabriele Bolner, Alessandro Fellin, Luca Piazzera, Luigi Marchi, Damiano Tomasi, Francesco Dossi, Massimiliano Prandi, Francesco Mosna, Marco Citterio, Claudio Giannetti, Fabrizio Pecoraro.

Trento, 27 Maggio 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it