Domani ore 18.00 al PalaBassano va di scena l’atto conclusivo della regular season per il Bassano Volley che sarà impegnato con un Allegrini Bergamo alla ricerca disperata di punti per rimanere nella serie. I ragazzi di Boldo, che dovranno scendere in campo senza uno dei suoi uomini di punta, Daniele Desiderio, cercheranno di far fronte ai bergamaschi per riuscire a tenersi stretto il quarto posto in classifica conquistato nelle ultime uscite. Al termine della giornata di domani, Shittu e compagni sapranno finalmente contro quale squadra giocheranno i quarti di play off in programma venerdì 22 aprile alle ore 20,30 sempre al PalaBassano.
L’unica certezza in mano al team di Boldo è quella di giocarsi in qualsiasi caso la prima partita e l’eventuale bella tra le mura amiche dell’impianto di via Ca’Dolfin, visto che comunque almeno il quinto posto è garantito.

Il tecnico Boldo commenta così la sfida di domani: “Io e i miei ragazzi ci teniamo a conservare il quarto posto in classifica che significherebbe per noi e la società un risultato di grande prestigio. Domani sera finalmente sapremo contro chi giocheremo i quarti di finale dei play off, non importa quale squadra dovremo affrontare anche perché una volta arrivati fino a qui se si vuole andare avanti bisogna solo vincere indipendentemente dalla formazione che si affronta. Non nascondo che per noi l’assenza di Desiderio è un problema grosso. Daniele ha disputato un ottimo campionato e in più è un giocatore completo che dava il suo importante contributo in tutti i fondamentali: muro, difesa e battuta. Ma ho fiducia nei ragazzi che, anche senza di lui, hanno comunque fatto bene a Cagliari. Guidolin è il suo naturale sostituto; questo settimana comunque ho voluto provare anche l’alternativa di Bizzotto. Bergamo per rimanere in questo campionato dovrà fare un partitone, noi giocheremo al massimo delle nostre forze per onorare dall’inizio alla fine il nostro campionato e il nostro pubblico, anche se, senza Desiderio, avremo sicuramente qualche problema in più. La squadra bergamasca è tosta e quadrata e sono sicuro che daranno tutto e forse di più per portare a casa la salvezza. In più possono contare su un Fabbiani che ha disputato un super campionato e sul nuovo acquisto Jankovic che ha permesso di rinforzarsi in ricezione.”

Per ringraziare il fantastico pubblico bassanese dello splendido supporto dato alla squadra per tutto il campionato, la società del presidente Signor ha deciso l’entrata unica a 3€ per la partita di domani. Metà dell’incasso sarà devoluto alla famiglia di Fulgenzio Babassana, l’allenatore Under 14 delle giovanili del Bassano scomparso a gennaio. Inoltre per il match di domani sono state organizzate diverse iniziative tra cui l’estrazione di alcuni biglietti che vinceranno gadget vari del Bassano Volley.

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it

Mauro Sabino
Francesca Mengotti

nella foto la grinta di Boldo che vuole finire la regular season al quarto posto