Ad una settimana dal Memorial Falco di Locorotondo si sono ritrovate di fronte Castellana Grotte e Taviano in quel di Galatina per omaggiare un altro personaggio della pallavolo pugliese scomparso prematuramente, Ferdinando Panìco. Questa volta i salentini hanno avuto la meglio sui gialloblu castellanesi, ma solo al termine di un tiratissimo tie-brak conclusosi 21-19.
Numerosi i conforti giunti da questa gara per il team del Presidente Miccolis.
A parlare è l’allenatore in seconda Giuseppe La Selva:”Siamo stati bravi a recuperare il parziale di due set a zero, dopo un avvio con qualche difficoltà a prendere le misure. Fra l’altro loro hanno infilato una serie di battute sulle linee veramente incredibili. Piano piano ci siamo ritrovati e l’intesa palleggiatore attaccanti è andata via via perfezionadosi. Siamo tranquilli, nonostante la stanchezza fisica, la squadra migliora di giorno in giorno.”
Il Taviano ha schierato per la prima volta il tedesco Popp, terminale d’attacco importante per il mister Gulinelli, ciò nonostante la MaterdominiVolley ha proseguito a controllare i miglioramenti del suo gioco sfiorando la vittoria.
“infatti è stato un ottimo test, stiamo cercando anche di far entrare più nel vivo degli schemi Olivier Lamoise, poco abituato in Francia ad un gioco così
veloce ma devo dire che lui ce la sta metendo tutta.”
Prossime amichevoli per Karabec e compagni sono fissate per Giovedì prossimo alle 18.00 con Modugno e Sabato con Gioia del Colle sempre al Pala167 di Castellana Grotte.

Nella foto il centrale francese Olivier Lamoise

Pier Paolo Lorizio
347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it