Bassano Volley – Carife Ferrara 3-1 (25-21, 25-16, 25-12, 23-25)

Oggi pomeriggio il Bassano Volley ha vinto la sesta ed ultima amichevole precampionato imponendosi con un bel 3 a 1 sulla Carife Ferrara (3 a 0 per i padroni di casa con set aggiuntivo vinto dagli ospiti). Si tratta della terza vittoria consecutiva e della terza sulle tre giocate contro squadre di pari categoria. Dopo le nette affermazioni della settimana scorsa contro Mantova e contro la stessa Ferrara, oggi è arrivata un’altra conferma dell’ottimo lavoro sin qui svolto da Alberto Boldo. La squadra infatti, dopo una partenza un po’ lenta nel primo set, si è espressa a livelli altissimi, mostrando un gioco veloce e spettacolare grazie ad un ispiratissimo Visentin, sicuramente trai migliori in campo. Hanno funzionato alla grande, in quella che sta diventando una caratteristica costante di questa squadra, anche il muro e la difesa, fondamentali in cui tutti hanno dato il loro contributo in maniera determinante. Difficile individuare l’mvp dell’incontro perchè hanno giocato tutti bene: certamente si sono confermati in gran forma Guarise e Dal Molin, mentre il gigantesco Sabo sta crescendo a vista d’occhio. Il duo Dalla Libera – Desiderio ha martellato da zona quattro mostrando anche un’ottima intesa in pipe con Visentin. Alla fine è arrivata una vittoria convincente, che fa ben sperare per l’esordio in campionato contro la Mail Service Corigliano, anche se, va detto, domenica sarà tutta un’altra storia perchè in palio ci sono i tre punti.
Nel primo set un Bassano un po’ svogliato, subisce un po’ troppo il servizio ospite e gli attacchi efficaci di Negrao e Benito. Sotto 15 a 17 i bassanesi recuperano, passano avanti 20-18 grazie ad una paio di battute vincenti di Desiderio e chiudono il parziale con un altro ace, stavolta di Dalla Libera e con un tocco di prima intenzione di Visentin. Nel secondo set va ricordato l’ingresso in battuta sul 20-15 di Pianese, capace di chiudere il parziale con la solita battuta vincente e con una serie di battute tenute con difficoltà dalla ricezione ferrarese. Nel terzo una Carife troppo arrendevole finisce per cedere 25 a 12 con punto finale in pipe di uno scatenato Desiderio, mentre nel quarto, dopo la solita girandola di cambi, Ferrara rialza la testa andando a vincere 23 a 25.
Il ciclo delle amichevoli estive finisce qui perchè da domenica si comincia a fare sul serio. Il via alle 18.00 al PalaBassano per Bassano Volley – Mail Service Corigliano. E’ ancora possibile acquistare abbonamenti sia presso la sede del Bassano Volley (Lun-Ven 15.30 – 19.00) sia al botteghino prima dell’inizio del match. Sempre in sede e sempre negli orari indicati è inoltre possibile acquistare in prevendita il biglietto (Intero 6.00 euro – Ridotto 3.00 euro) per la sfida da brividi di domenica.

Per info e costi: 0424/568409 – 338.33.16.247 – info@volleybassano.it

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti