Dopo la sconfitta patita in terra vicentina ai danni del Bassano Volley per 3 a 1, la formazione allenata da Michele Marconi ha ripreso oggi la preparazione presso la palestra Couver in vista dell’impegno casalingo, nella penultima giornata del 60° campionato di serie A2, contro l’Isernia Volley, formazione molisana che all’andata riuscì ad imporsi tra le mura amiche con il rotondo risultato finale di 3 a 0.
Andrea Bernabè, centrale dalla lungimirante esperienza della formazione neroarancio, invita i compagni a non pensare più alla sconfitta subìta lunedì a Bassano, ma di concentrarsi solo ed esclusivamente al fondamentale impegno di domenica a Valeggio sul Mincio contro Isernia.
Una partita che segnerà, in ogni caso, il futuro dell’Ermolli Castelnuovo.
“ E’ inutile parlare ancora della sconfitta di Bassano, ormai la partita di lunedì è da dimenticare.
Ora dobbiamo solo concentrarci sul prossimo impegno di domenica contro Isernia, formazione che in questo finale di campionato sta esprimendo la pallavolo migliore. Non a caso la squadra molisana è riuscita ad inanellare ben sei risultati consecutivi. Poco più di un mese fa la formazione di coach Gatto sembrava già spacciata, invece, grazie ad alcuni cambiamenti tattici, McKienzie&C sono riusciti con merito a risalire la classifica – commenta Andrea Bernabè – Dobbiamo cercare di sfruttare al massimo il fattore campo perché la partita di domenica segnerà in ogni caso il nostro futuro. Vogliamo assolutamente vincere, sia per noi che per la società. Ci teniamo in maniera particolare a fare belle figura contro Isernia visto l’imbarazzante risultato del girone d’andata.
Il loro gioco è molto spregiudicato. Il merito non è solo legato dello spostamento di D’Angelo da schiacciatore ad opposto. Isernia è migliorata molto sotto l’aspetto psicologico.
La nostra formazione è molto simile alla loro in quanto entrambi ci basiamo per la fase offensiva su due attaccanti – conclude Bernabè – a differenza nostra, loro giocano molto più palla spinta, mentre noi ci basiamo su attacchi con palla alta. Chi saranno gli osservati speciali? D’Angelo e McKienzie”.

Ufficio Stampa
ERMOLLI CASTELNUOVO
Alberto Fabbri