Dopo la parentesi dei quarti di finale della TIM Coppa Italia, in cui il Bassano Volley battendo la Sira Ancona ha avuto accesso alla sua prima storica Final Four, per la squadra di Boldo è già tempo di concentrarsi sul campionato. Infatti domenica prossima al PalaBassano andrà in scena la delicatissima partita con il Südtirol Alto Adige Bolzano, uscito invece di scena dalla TIM Coppa Italia per mano del Loreto. Ancora non si sa se l’allenatore degli altoatesini Gulinelli potrà avere a disposizione la rosa completa dopo che in terra marchigiana ha dovuto rinunciare a giocatori importanti a causa di un virus che ha colpito la squadra. Ma dalle ultime notizie pare che tutti si siano ripresi in vista del big match della 4ª giornata di A2 tra la quinta e la quarta in classifica.
Si prospetta un match intenso e combattuto visto che entrambe le squadre, separate in classifica da un solo punto, vorranno portare a casa punti importanti. Al PalaBassano tornerà invece da ex il libero del Sudtirol, Luca Susio l’anno scorso autore di un ottimo campionato proprio fra le fila della società veneta.
Alberto Boldo, tecnico del Bassano Volley, commenta a freddo la prestazione dei suoi di mercoledì scorso in coppa, non nascondendo, come è giusto che sia, una grandissima soddisfazione per la vittoria contro la Sira:
”Sono contentissimo, ci mancherebbe altro. Il raggiungimento della Final Four è un risultato di grandissimo prestigio per la società, per i giocatori e anche per il sottoscritto. La partita l’abbiamo stradominata e non c’è mai stata storia. Che dire? Siamo stati nettamente superiori e il resto è venuto da sé. Questo ci ha consentito di caricarci in vista del difficilissimo match di domenica contro Bolzano. Loro sono in grandissima crescita. Dopo una serie di pesanti sconfitte stanno hanno centrato due vittorie di fila contro squadre toste come Grottazzolina e Ancona, guarda caso le due squadre che ci hanno battuto nel 2005 (in campionato, ndr). Non dimentichiamo che il loro periodo di crisi è solo il frutto di una serie infinita di infortuni e che in realtà sono una delle squadre più forti e complete del campionato. Hanno tantissime soluzioni d’attacco, uno dei più forti centrali del campionato e un servizio insidiosissimo.
Quindi dovremo stringere i denti e dare il massimo per difendere il nostro bellissimo quarto posto. Ai ragazzi ho chiesto di giocare come nelle nostre migliori partite con tanta grinta, passione, sacrificio e un grande cuore. Verrà a sostenerci ancor più gente del solito al palazzetto, e so che il sostegno di tutti e in particolare dei “tifosi dello spicchio” non verrà meno neanche stavolta. Per noi è importantissimo anche quello”.

Ufficio Stampa Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti