Arriva a Loreto il catanese Giovanni Bonaccorso, ingaggiato dai dirigenti della società marchigiana per ricoprire il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile maschile.
Allenatore di grande esperienza, Bonaccorso vanta un curriculum di tutto rispetto:

1994-1996 TNT Traco Catania
allenatore settore giovanile e assistente tecnico A2/M

1996-1999 Coordiner-Monteciraolo CT
serie B1; finali nazionali under 16; campione regionale minivolley.

1999-2002 Acicastello CT
serie B2, scudetto under 15

2002-2003 Milvus Volley CT
serie C e medaglia di bronzo alle finali under 17

2003-2005 Latina Volley
2 promozioni dalla serie D alla B2; scudetto under 17; medaglia di bronzo U/20; medaglia d’argento U/18.

Negli anni Bonaccorso ha ricoperto anche le cariche di selezionatore provinciale, coordinatore responsabile Fipav del progetto estate sportivo presso il Comune di Catania, direttore tecnico sia del settore giovanile che della prima squadra, presso il Circolo Didattico Capponi insegnante-responsabile dell’attività motoria, coordinatore-responsabile dei Giochi della Gioventù.
Alla vigilia del suo arrivo a Loreto, Bonaccorso dichiara: “Mi definisco una persona molto empatica e vi svelo un piccolo segreto: ho deciso di accettare la proposta di Loreto dopo i primi cinque minuti di conversazione con Luciano Serenelli. Il presidente è una persona eccezionale, mi ha colpito la sua ‘umanità’. Loreto è una piazza importante, mi stimola molto lavorare qui per contribuire allo sviluppo di questa società. Il progetto che svilupperemo in questi mesi dovrà portare entusiasmo, soddisfazioni e produrre tanta adrenalina. Io sono pronto a cominciare questa nuova esperienza come sempre con grande entusiasmo e con la speranza di realizzare molto”.
Il direttore generale della Pallavolo Loreto, Paolo Politi, ha espresso la sua soddisfazione per l’ingaggio di Bonaccorso: “Il nostro obiettivo è quello di rilanciare e di promuovere il più possibile il settore giovanile e Bonaccorso ci è sembrato l’uomo giusto, non soltanto per le sue indiscusse capacità di allenatore e per i successi ottenuti finora, ma anche perché sappiamo che si dedicherà con passione e dedizione al suo lavoro. Siamo sicuri che la sua esperienza, la sua serietà e la sua voglia di riuscire al meglio avranno un effetto più che positivo sui nostri ragazzi e ci porteranno grandi soddisfazioni”.