A Vienna, le urne hanno decretato il cammino di Perugia nella Indesit European Champions League 2005/2006. Ieri in tarda serata sono stati resi noti i gironi del primo turno, che comincerà il 19 ottobre per concludersi il 18 gennaio 2006.

La Emu Rpa Perugia è nel pool D e dovrà vedersela con:
Levski Siconco SOFIA (BUL)
Skra BELCHATOW (POL)
Lokomotiv BELGOROD (RUS)
Buducnost PODGORICKA Banca (SCG)

Alla Champions League partecipano 20 squadre divise in 4 gironi da cinque formazioni. Passano il turno le prime 3 di ogni girone, più la migliore quarta. Gli ottavi si giocheranno l’8 e il 15 febbraio, i quarti il primo e l’8 marzo e la Final Four il 25 e 26 marzo.

Si comincia subito con la trasferta più lunga, a Belgorod. “I russi sono la squadra più forte in assoluto – commenta il presidente Claudio Sciurpa – meglio toglierci subito il pensiero e sperare che quando verranno loro a Perugia abbiano già in mano la qualificazione. Questo non vuol dire che non ce la giocheremo però. Combatteremo per vincere anche in casa loro come con qualsiasi avversario. Il girone non è facile ma siamo convinti di potercelo giocare. A Treviso è andata meglio, sia come squadre che come trasferte, per noi saranno viaggi impegnativi”.
A Vienna il presidente Sciurpa è accompagnato dal Direttore sportivo Vittorio Sacripanti e dall’Organisation Director Federica Mori che così commenta: “Il pool B è il più duro ma i nostri avversari sono altrettanto forti” .

Queste le date:
19 Ottobre: Belgorod-Emu Rpa Perugia
26 Ottobre: Emu Rpa Perugia-Sofia
2 Novembre: Podgoricka-Emu Rpa Perugia
7 Dicembre: Emu Rpa Perugia-Belchatow
14 Dicembre: Belchatow-Emu Rpa Perugia
4 Gennaio: Emu Rpa Perugia-Podgoricka
11 Gennaio: Sofia-Emu Rpa Perugia
18 Gennaio: Emu Rpa Perugia-Belgorod

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley