Alla fine non conteranno nulla ma le vittorie nei tornei amichevoli estivi fanno sempre piacere e se poi queste giungono contro il Gioia del Colle ancora meglio visti i precedenti. La Prisma Taranto si aggiudica con merito il I° memorial Nicola Falco organizzato dal Volley Locorotondo ed al quale hanno partecipato anche Taviano e Castellana Grotte.
Nella finale contro il Gioia i rossoblù si sono imposti con un secco ed inequivocabile 3-0 frutto di una superiorità tecnica evidente ( delizioso in cabina di regia De Giorgi, a tratti imprendibile sottorete Castellano, premiato come miglior giocatore della serata) sia pur di fronte ad un avversario che ha ancora molto da lavorare specie se si pensa ai tanti errori in battuta commessi ( ben 21 di cui 6 da Batez e 5 da Manius).
La Prisma è parsa conscia dei propri mezzi ed ha condotto sin dall’inizio il match con piglio autoritario lasciandosi sempre alle spalle il Gioia del Colle.
Insomma una squadra destinata ad essere protagonista nel prossimo campionato di A/2 anche se il neo capitano Giretto ( nella foto durante la premiazione) è pronto a spegnere i facili entusiasmi : “ Queste partite lasciano il tempo che trovano, il campionato è un’altra cosa. L’aspetto più positivo è che finalmente dopo due settimane di allenamenti abbiamo potuto vedere realmente ed in situazione di gara, davanti a veri avversari,dove dobbiamo lavorare per migliorare. Un successo che sa di rivincita? ( il riferimento è al mortificante 0-3 patito a Gioia nello scorso campionato di A/1 che in pratica sancì la retrocessione di una Prisma Taranto attaccata al passato che non ritorna dei suoi tanti grossi nomi, ndc). Non credo proprio; io personalmente non ero in cerca di rivincite e poi quella era una partita che valeva un campionato, questa era una gara amichevole anche se fa sempre piacere vincere”.
Nota a margine: i tifosi gioiesi hanno ancora una volta dimostrato di rappresentare allo stesso tempo il meglio ( numerosi e calorosi come sempre) ed il peggio ( anche in questo torneo amichevole hanno sciorinato tutto il loro becero campionario fatto di cori offensivi e denigratori e di fischi ed insulti persino durante la premiazione) del tifo pallavolistico pugliese.

TABELLINO

GIOIA DEL COLLE – TARANTO 0-3 ( 21-25,14-25, 21-25)

Gioia: Fabroni 0, Divis 8, Polidori 5, Costantino 3, Batez 10, Manius 13, Viva libero, Cristiansen 1, Giovanetti ne, Spennato ne, Baldaccini ne. All. Lorizio

Taranto: De Giorgi 4 ( 1 mv, 1 ace), Schuil 11 ( 2 mv , 1 ace), Giretto 10 ( 2 mv, 1 ace), Heikkinen 5, Castellano 11 ( 1 mv, 1 ace), Patriarca 7 ( 1 mv), Vicini libero, Giosa 0 , Mazzarelli ne, Ricciardello ne. All. Di Pinto

Spettatori : 300 circa

UFFICIO STAMPA