Marmi Lanza Verona – Bre Banca Lannutti Cuneo 2 – 3(23-25, 25-23, 24-26, 25-20, 11-15)

Marmi Lanza Verona: Gato, Hernandez, Sorcinelli (l), Howard, Karipidis, Grassi, Ballarini, Pes, Nuti, Rigatelli. Al.. Bagnoli
BreBanca Lannutti Cuneo: Wijsmans, Coscione, Parodi, Ariaudo, Marciante, Vergnaghi (l), Botto, Curti, Fabbiani. All. Prandi

La Marmi Lanza Verona esce sconfitta dalla prima amichevole stagionale disputata contro Cuneo a Courmayeur; l’incontro è stato comunque utile a mister Bagnoli per verificare lo stato di forma dei suoi giocatori dopo una settimana di ritiro in Valle d’Aosta. Bagnoli, che ha dovuto rinunciare al cubano Gato, ha mandato in campo Nuti in cabina di regia, Rigatelli opposto, Grassi e Karipidis schiacciatori, Howard ed Hernandez centrali con Sorcinelli libero.
Nel primo set la Marmi Lanza conquista subito due punti di vantaggio (4-2) anche se Cuneo arriva l primo time out tecnico in vantaggio (7-8); Verona recupera e dopo una schiacciata del capitano Howard arriva a più due (16-14) ma Cuneo riesce a recuperare arrivando sul 19 a 20 e costringendo Bagnoli al time out. Il finale è ancora per la BreBanca che riesce ad imporsi con il punteggio di 23 a 25.
Il secondo set si chiude con il medesimo risultato del primo ma in favore della Marmi LAnza che riesce così a pareggiare i conti. I gialloblù riescono a gestire al meglio il vantaggio accumulato nella fase centrale del parziale; il 21 a 17 per Howard e compagni è però il preludio alla rimonta di Cuneo che si porta sul punteggio di 22 a 21 con Bagnoli costretto a chiamare time out. La Marmi Lanza riesce riordinare le idee e nel finale non si lascia sfuggire la possibilità di imporsi con il punteggio di 25 a 23.
Verona rientra in campo nel terzo set la stessa determinazione del secondo conquistando subito quattro punti di vantaggio (11-7). La BreBanca è però abile a recuperare e al primo time out tecnico è ancora Verona a condurre ma con un solo punto di margine dopo una schiacciata vincente di Howard (16-15). I gialloblù mantengono qualche punto di vantaggio ma nel finale un muro sul giovane Grassi porta la formazione di Prandi in vantaggio (24-25). Il punto successivo è ancora della formazione piemontese che così si impone per 24 a 26.
La Marmi Lanza offre la parte migliore della sua gara all’inizio del quarto set; per la formazione scaligera il vantaggio arriva a sei punti (7-1) prima di subire un lento ritorno di Wijsmans e compagni che riescono a portarsi sul punteggio di 17 a 14. Per i gialloblù, con il giovane Grassi autore di alcuni ottimi colpi, il finale è positivo; il punteggio è di 25 a 20 dopo una schiacciata di Karipidis che consente alla Marmi Lanza di pareggiare i conti e conquistare il tie break.
Due ace ed un errore in attacco di Rigatelli aprono l’ultimo set (0-3) con il primo punto dei gialloblù che arriva grazie ad un errore di Fabbiani. Verona non lascia altro spazio a Cuneo rimontando fino al 5 a 6. Al cambio di campo è ancora la formazione di mister Prandi a guidare sul punteggio di 6 a 8; la BreBanca aumenta ancora il vantaggio (7-11) mettendo una seria ipoteca sulla gara che si chiude con il punteggio di 11 a 15.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643