Il derby Taviano- Taranto di domani sarà una partita particolare per Michele De Giorgi, salentino di Squinzano. Per l’ex palleggiatore del Vibo Valentia sarà il primo derby jonico – salentino.
” Non sarà una gara uguale alle altre ma ci tengo a sottolineare che Squinzano è lontanuccia da Taviano. Certo verrà molta gente del mio paese a salutarmi ma la cosa più importante non è cercare il successo perchè si tratta di un derby ma perchè è necessario per il nostro tipo di campionato” – afferma – ” Sarà sicuramente una gran giornata di sport anche perchè tra le due società e tifoserie non c’è rivalità. Noi abbiamo gran rispetto del Taviano perchè è squadra molto equilibrata tatticamente con giocatori di buona caratura tecnica come Rodrigues ed Ereu. Sicuramente potrà inserirsi nella lotta per i play-off. E poi quando gioca in casa ha questo pubblico, praticamente a ridosso del parquet, che in qualche modo ti mette pressione”.
Sullo stato di forma delle squadra questo il De Giorgi – pensiero: ” Soltanto queste settimana abbiamo avuto la possibilità di avere tutta la rosa a disposizione durante gli allenamenti fatta eccezione per Vicini. E’ chiaro che non possiamo essere ancora al meglio in quanto manca ancora l’affiatamento dato che tutti i giocatori sono nuovi. Siamo sulla buona strada anche se sappiamo che alla fine conta solo il risultato del campo”.
La squadra partirà questo pomeriggio per Gallipoli dove effettuerà il ritiro pre-partita. In forte dubbio la presenza del libero Vicini, per lui problemi muscolari, al suo posto potrebbe giocare il giovane Ricciardello ( 19 anni) prelevato quest’estate dal Brolo ( B/2).
Da Taranto si muoveranno circa un centinaio di tifosi la metà dei quali partirà con l’autobus messo a disposizione gratuitamente dalla società del presidente Bongiovanni.