Lo spazio allestito dall’amministrazione comunale di Taranto , “la Puglia la incontri qui”, nella centralissima Piazza della Vittoria ha ospitato la presentazione ufficiale di due dei tanti nuovi volti della Prisma Taranto, il palleggiatore Michele De Giorgi ed il libero Marco Vicini. Presenti il presidente Antonio Bongiovanni, il diesse Vito Primavera ed il direttore organzzativo Giulio Di Mario. Almeno una cinquantina tra tifosi e curiosi presenti alla conferenza stampa segno che la passione tarantina per il volley non è passeggera e non si è affievolita con la retrocessione grazie ai grossi colpi di mercato messi a segno dal club del presidente Bongiovanni.
I due giocatori apparsi abbastanza schivi e riservati hanno risposto con semplicità e pacatezza alle domande dei giornalisti.
“Più che la voglia di riavvicinarmi a casa mi hanno convinto gli allettanti programmi societari. Se così non fosse stato credo sarebbe diventato difficile smuovermi da Vibo Valentia dove ho trascorso due stagioni molto belle” – ha affermato De Giorgi accompagnato dalla moglie e dall’ultimo dei suoi tre figli.
Di pari contenuto le dichiarazioni di Vicini che ha scelto di ripartire dalla serie A/2 di Taranto dopo ben otto stagioni consecutive in A/1 ( Palermo, Montichiari e Padova le sue tre ultime società) : “ Credo che non sia poi molto importante la categoria in cui si gioca in quanto conta di più la tranquillità che una società può garantirti. Taranto mi ha cercato insistentemente e mi ha prospettato un programma serio ed ambizioso ed io non ho avuto molte difficoltà nell’accettare di venire giù.”
Intanto è questione di ore l’ufficializzazione dell’accordo con il martello ricevitore Giuseppe Patriarca, ultima stagione vissuta da protagonista nelle fila dell’Almeria, squadra che ha vinto lo scudetto nel campionato spagnolo.

UFFICIO STAMPA

( Giovanni Saracino – saracinog@hotmail.com – g.saracino@tarantovolley.191.it)