Dopo aver conquistato il secondo posto nel campionato italiano di beach volley under 18 e in quello under 19, lo schiacciatore della Società Trentino Volley Antonio De Paola ha conquistato a sorpresa a Vasto il titolo nazionale under 21 in coppia con il laziale Francesco Giontella.
Il prestigioso torneo a 16 squadre è subito iniziato in salita per la coppia De Paola-Giontella, sconfitti nella prima partita dagli emiliani Pezzi-Collini, campioni italiani under 19 in carica. Questa battuta d’arresto ha proiettato i laziali De Paola e Giontella nel tabellone perdenti dove hanno inanellato una serie di 6 vittorie consecutive; da segnalare il pronto riscatto contro il forte team emiliano e contro la coppia campione d’Italia under 18 composta dai gemelli pugliesi Ingrosso, hanno conquistato d’autorità la finale per il 1° e 2° posto dove si sono imposti con il punteggio di 2 set a 0 (parziali 21-19 e 21-14 ) sui campani De Gennaro-Ucci.
Al termine del torneo l’atleta dell’Itas Diatec Trentino Antonio De Paola è stato premiato quale miglior giocatore assoluto della manifestazione. Grazie a questa vittoria De Paola e Giontella hanno ottenuto di diritto una wild-card per il campionato italiano che si è svolto nel corso dell’ultimo week-end a Jesolo e la convocazione per i mondiali di beach volley under 21 che si svolgeranno a Rio de Janeiro dal 6 all’12 settembre.
Il tecnico della Federazione italiana Dionisio Le Quaglie ha convocato per il collegiale di preparazione e al successivo Campionato Mondiale Under 21 FIVB che si svolgerà in Brasile ben 3 tesserati della Società Trentino Volley, Antonio De Paola, Ingrosso Matteo e Paolo, con loro anche il bravo Francesco Giontella, della Polisportiva Sanpaolo Ostiense.

Trento, 23 Agosto 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it