Quando manca poco meno di un mese all’avvio del torneo di serie A2, il terzo consecutivo per la Salento d’amare Taviano, inzia la fase delle amichevoli per tramutare in pratica il credo pallavolistico del tecnico Flavio Gulinelli.
Il primo week end di settembre chiamerà i giallorossi a Locorotondo (sabato 3 e domenica 4), per disputare il quadrangolare con Taranto, Castellana e Gioia del Colle.
Il sabato successivo, 10 settembre, la Salento d’amare Taviano sarà invece a Galatina, per affrontare di nuovo il Castellana nel Memorial “Fernando Panico”, manifestazione che ricorda un grande uomo ed un tecnico che ha dato molto alla pallavolo salentina e pugliese.
Il 17 settembre il team allenato da Flavio Gulinelli sarà di scena invece a Corigliano Calabro, per duellare con i calabresi padroni di casa.
Giovedì 22 settembre iniziano le grandi manovre per l’avvio del campionato. Al “William Ingrosso” di Taviano scende la Freeway Squinzano, formazione salentina di B1, per quello che sarà l’ultimo test prima del taglio del nastro del torneo, che avverrà la domenica successiva con l’esordio di Ferrara contro la Carife.
Giovedì 29 infine, Taviano ospita il Molfetta (serie B1), per le prove generali in vista della prima stagionale interna in A2, ovvero il derby, stavolta di campionato, con la Prisma Taranto.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco (347.5914219)