Una trasferta positiva quella della Benacquista Assicurazioni Latina che dalla terra Sarda ha portata a casa due risultati importanti . La nostra formazione capitanata da Francesco Biribanti , si è aggiudicata infatti il Trofeo del “ 3° Torneo Cabras” disputatosi a Sant ’ Antioco il 16 e 17 settembre.
La finale del Torneo,durata piu’ di due ore, se la sono giocata Cagliari e Latina con la vittoria della Benacquista Assicurazioni Latina al tie break per 3 a 2 (25- 21, 35-37, 25-22, 20-25, 15-10).

Domenica, la squadra pontina si è trasferita da S. Antioco a Cagliari per la programmata amichevole con la Tiscali di Massimo Daggioni e anche ieri si è aggiudicata una vittoria sul parquet del Palasport di via Rockfeller con il risultato di 1 a 3 (20-25, 25-20, 21-25, 21-25).

Il nostro coach ha preferito tenere in panchina Biribanti per affaticamento muscolare e Leandro per riposo precauzionale. Quest’ultimo è stato sostituito da un Masini in ottima forma, Grbic ha giocato nel ruolo di libero per l’assenza di Latelli che ieri mattina per un lutto familiare è stato costretto a lasciare il gruppo e fare ritorno a Lamezia.
Santilli in questa amichevole ha avuto ottime indicazioni specie da Masini Cipollari e Molteni, quest’ultimo autore di 22 punti.
” Trasferta utile sotto molti punti di vista – commenta Santilli – e che ha dato ai miei ragazzi la possibilità di misurarsi con una squadra di A1,il Cagliari. Una squadra giovane, ancora in rodaggio che ruota soprattutto attorno all’esperienza di Torre e Nemec.”

Intanto continuano i preparativi per la presentazione ufficiale della squadra Benacquista Assicurazioni Latina prevista per giovedi 22 settembre alle ore 18.30 presso il Park Hotel (SS. Monti Lepini Latina)

Ufficio Stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it