Oleksij Gatin ( nella foto) è finalmente arrivato a Taranto. Il capitano della nazionale ucraina ha fatto visita ai suoi nuovi compagni di squadra nel corso dell’allenamento di ieri sera. Particolarmente caloroso l’abbraccio con il centrale finlandese Heikkinen, suo compagno di squadra a Falconara nella stagione 2002-03, e con l’opposto olandese Schuil con il quale ha militato nella Lube Macerata edizione 1999-00.
” Sono contento di essere qui e di rivedere qualche buon amico. La squadra è forte e punta a vincere il campionato” – queste le prime parole dello schiacciatore ucraino che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di opposto cosa che potrebbe accadere domenica nell’esordio contro l’Isernia: “Mi spiace per Richard, con l’allenatore non ho ancora parlato di un eventuale utilizzo fuori mano ma sono pronto a dare da subito il mio contributo”.
Gatin è rimasto colpito dalla bellezza del PalaMazzola. “Davvero un bell’impianto. Deve essere emozionante giocarvi e spero che sia sempre pieno di nostri tifosi perchè a me piace giocare con una bella cornice di pubblico come quella che ho potuto apprezzare la scorsa stagione in Spagna con il Son Amar”.
Dall’infermeria notizie meno tragiche del previsto per Richard Schuil ( il corriere dello sport regionale aveva ieri addirittura azzardato due mesi di stop) il cui problema al polpaccio della gamba destra si è rivelato un leggero stiramento che lo terrà fermo per una decina di giorni.
Migliorano anche le condizioni dello schiacciatore Giuseppe Patriarca alle prese con un problema all’anca. Gli effetti della terapia che sta effettuando dovrebbero dare dei benefici tali in grado da poterlo inserire a referto domenica.

UFFICIO STAMPA
( g.saracino@tarantovolley.191.it)