Tanti festeggiamenti per la Codyeco Lupi campione dell’A2 e fresca promossa nella massima serie. Prima c’è stato l’incontro con circa 600 bambini provenienti dalle scuole medie ed elementari di Santa Croce, nell’ambito del progetto “Scuola in movimento” portato avanti dal Comune di Santa Croce in collaborazione con le società sportive locali. I bambini hanno preso letteralmente d’assalto i giocatori biancorossi, chiedendo autografi e giocando con loro a pallavolo sul parquet del PalaParenti. La manifestazione ha avuto un grande successo e la Codyeco si rallegra per l’entusiamo dei partecipanti e per la pregevolezza dell’iniziativa.
In seguito la squadra e lo staff tecnico e dirigenziale sono stati ricevuti dall’amministrazione comunale che ha voluto festeggiare al meglio lo straordinario campionato dei conciari. Presenti il sindaco Osvaldo Ciaponi “primo tifoso dei Lupi” come si è definito, la giunta al gran completo e l’assessore provinciale allo Sport, Rosa Dello Sbarba. Molti gli interventi fra i quali quello del presidente dei “Lupi” Renzo Rovini che ringrazia tutti per la bella stagione, quello della vice sindaco Letizia Quaglierini che ha letto una lettera di congratulazioni scritta dal presidente della Fipav Magri, quello del patron della Codyeco Berini felice per i grandi successi e quelli di Provvedi e Suela cha hanno ringraziato Santa Croce per il sostegno e il calore profusi. Per finire, sotto gli occhi dei molti media presenti, sono state consegnate alla squadra delle medaglie commemorative e poi è stato fatto un brindisi per festeggiare tutti i successi di questa indimenticabile stagione, dalla TIM CUP A2 a Guillermo Falasca capocannoniere del campionato, dalla promozione in A1 a Simone Tiberti miglior giocatore della Coppa Italia. Insomma grandi feste intorno a questa squadra che ha stupito tutti, ma che è ancora ben concentrata per l’ultima giornata di campionato. La Codyeco infatti giocherà ad Isernia una partita molto importante che, come ha dichiarato Provvedi, andrà onorata al massimo. Al rientro da Isernia poi ci sarà lo sciogliete le righe definitivo, con i giocatori che si prenderanno qualche giorno di vacanza prima delle convocazioni nelle varie nazionali.
Bella soddisfazione intanto per Stefano Zangheri, allenatore in seconda dei “Lupi”. Zangheri ha infatti tenuto un corso per allenatori di primo grado a Pisa. Presenti più di 30 allenatori a cui Zangheri ha spiegato l’importanza delle statistiche e dei sistemi di rilevamento nello studio delle gare.

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce