Prosegue il lavoro di allestimento della nuova squadra per il direttore sportivo Stefano Santuz. Ad oggi i nomi ufficiali sono quelli di Pampel come opposto e Tovo al centro più Andrea Garghella, che dal prossimo anno verrà promosso a titolare nel ruolo di libero.
“Per me è una grossa occasione, si tratta di giocare un intero campionato da titolare in serie A-1 – spiega il 22enne Garghella –. E’ il momento ideale per cominciare questa nuova avventura perché si tratta di un ruolo con il quale ho già instaurato un buon feeling.”
Ottime garanzie offre infatti Andrea Garghella soprattutto in ricezione: nello scorso campionato ha sostituito egregiamente in molte occasioni Marco Vicini, come nella vincente trasferta di Taranto e nei quarti e semifinali di Coppa Italia: “E’ una scommessa che andava fatta, sia da parte mia che della società. So che sarà un compito da scoprire strada facendo, ma sono pronto ad operare l’atteso cambio di ruolo.”
Si avvicina sensibilmente, nel frattempo, Mauro Berruto alla panchina bianconera: fra società e tecnico ora alla guida della nazionale finlandese, sussiste un accordo di massima per il prossimo campionato di serie A-1.