La Marmi Lanza Verona continua il proprio lavoro in vista del prossimo impegno di campionato in programma lunedì 28 marzo alle ore 20.15 a Padova contro l’Edilbasso & Partners. I gialloblù arrivano a questo incontro dopo la sconfitta subita al PalaOlimpia domenica scorsa contro Cuneo; una sconfitta arrivata al tie break con gli ospiti in grado di rimontare nelle ultime battute dell’incontro dal 12 a 6 in favore dei gialloblù fino al 17 a 19 a favore di Giba e compagni che si sono aggiudicati così due punti. Ramon Gato, schiacciatore cubano della Marmi Lanza Verona, ha sottolineato: “siamo usciti un po’ confusi e delusi per quel set che abbiamo perso ma che praticamente avevamo già vinto. Questo ci servirà come esperienza per le partite future e per essere concentrati sempre al massimo finche non conquistiamo l’ultimo punto”.
Nell’obbiettivo della Marmi Lanza Verona c’è già Padova, per una partita che potrà consegnare ai gialloblù punti pesanti per la corsa verso i play off: “quella di lunedì sarà una partita importantissima – ha dichiarato Gato- bisognerà andare a Padova per tirare fuori il cento per cento delle nostre possibilità. Dovremo mettere in campo tanta grinta e tanta cattiveria agonistica; la squadra mi sembra mentalmente preparata per affrontare questa partita, poi vedremo cosa riusciremo a fare in campo. Sono convinto, comunque, che faremo il massimo”.
La corsa verso i play off, a tre giornate dal termine, appare comunque sempre molto intricata con sei squadre raggruppate in solo quattro punti di distacco: “questo finale di campionato sarà molto duro per tutti, certamente non solo per noi. Speriamo di prendere i punti che ci servono nelle prossime gare per poi andare tranquilli ai play off”.

________________________________________________________________

PER L’UNDER 18 AMICHEVOLE INTERNAZIONALE

La formazione Under 18 della Marmi Lanza Verona, allenata da Luca Caliaro e Giorgio De Veis, sarà impegnata lunedì 28 marzo alle ore 11.00 presso il Palazzetto dello Sport di Colognola ai Colli, in un incontro amichevole con la formazione lettone del Riga Volleyball School.

Nella foto: Ramon Gato, schiacciatore cubano della Marmi Lanza Verona (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643