Sono stati pubblicati, non senza sorprese, i calendari delle gare di pallavolo maschile e femminile inerenti rispettivamente le selezioni Under 18, Under 20 e serie D del Volley Gioia e l’Under 18 dell’A.S. D. Volley Club “A. Kouznetsov”.
Girone di ferro quello riservato ai ragazzi Under 18 del Volley Gioia, infatti per una serie di fortuite o “sfortuite” coincidenze sono stati inseriti nel girone E insieme ai pari età dell’Ancona, Loreto, Pineto e Macerata : la culla del volley giovanile italiano.
“Sarà una esperienza unica ed anche se non avremo molte chances ci impegneremo comunque al massimo” è questa la dichiarazione a caldo rilasciata da Dany Giannico, uno dei protagonisti dell’Under 18 maschile che già domenica prossima sarà di scena in quel di Pineto per la prima gara di questa stagione agonistica che si preannuncia intensa e ricca di emozioni.
Scontato il raggruppamento dell’Under 20 che vede insieme ai biancorossi i ragazzi del Castellana, del Traviano, del Taranto, del Coregliano e del Vibo Valentia.
Notevoli sono distanze da percorrere nel campionato regionale di Serie D dove l’inserimento di tre formazioni della Capitanata, San Severo, Vico del Gargano e San Giovanni Rotondo ha acuito fortemente i problemi logistici.
Sorprese anche nei calendari dell’Under 18 Femminile dove ai passati gironi con poche squadre, la FIPAV ha preferito creare due gironi da dodici formazioni creando quindi un vero campionato giovanile che avrà inizio Domenica 02 ottobre p.v. e si concluderà Domenica 12 marzo 2006.
Secondo Eugenia Kouznetsova, quest’anno in forza al Santeramo, anche se la nuova formula di campionato è una incognita, ci sono tutte le premesse per tentare ancora una volta la conquista del titolo di categoria U 18 femminile provinciale, titolo che l’anno scorso è sfuggito per un soffio e che quest’anno diviene l’obiettivo primario da raggiungere,

Intanto fervono i preparativi per affrontare con il piede giusto questa stagione sportiva notevolmente dispendiosa, a causa anche delle notevoli distanze da coprire, e, non senza difficoltà, si cerca di pianificare al meglio tutti gli impegni programmati.

Un plauso va alle poche aziende gioiesi che sia pure tra mille difficoltà aiutano lo sport giovanile a sopravvivere : CAAF CISL – Centro Operativo di Gioia del Colle, Cooperativa MACCHIA, DIENNE ASSISTENZA di Nicola De Rosa, Gioia Oggi, Radio Planet, Publicom srl,
SAI Assicurazioni di Antonello Bianco, Tecnomilk.

Scuola di Volley “A.Kouznetsov” – Corsi di pallavolo maschile e femminile: per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi , presso il Palasport di Gioia del Colle ogni giorno dalle 17,30 alle 19,00 o presso le sedi del Volley Gioia e dell’A.S.D. Volley Club “A.Kouznetsov”.