Intervistato sugli obiettivi della prossima stagione, Giuliani ha dichiarato di voler vincere il più possibile e ha assicurato che la società cercherà di “allestire la migliore squadra possibile, naturalmente in relazione alle risorse economiche della Pallavolo Loreto”.
L’allenatore preferisce invece non pronunciarsi sul piano d’azione che la Esse-ti Carilo sta elaborando in vista del prossimo campionato: “Adesso è difficile elaborare una strategia – prosegue Giuliani – in quanto le altre squadre si stanno ancora formando e quindi noi non possiamo ancora programmare un piano d’azione dettagliato. Ma, in attesa di conoscere i nostri avversari e di elaborare una strategia di gioco particolareggiata, dobbiamo cercare di prepararci nel migliore dei modi, atleticamente e tecnicamente. La preparazione atletica adesso è di fondamentale importanza, soprattutto perché sono sicuro che il campionato sarà davvero duro, in quanto ci sono molte squadre che vogliono tentare il salto di categoria. La stagione sarà quindi molto combattuta e credo che anche il prossimo anno ci sarà incertezza fino alla fine su chi avanza e chi retrocede”.
Rispetto alla stagione che si è appena conclusa, quali cose vorrebbe cambiare e quali errori vorrebbe evitare di commettere? “Più che di errori, parlerei di circostanze sfortunate: quest’anno abbiamo avuto degli incidenti di percorso dovuti soprattutto alle condizioni fisiche precarie di alcuni giocatori. Spero che il prossimo anno le cose vadano meglio: vorrei riuscire a creare una squadra attrezzata come abbiamo fatto l’anno scorso, ma questa volta spero di non dover fare i conti con gli stessi problemi di salute della stagione passata. Spero insomma che quest’anno la fortuna sia dalla nostra parte”.