Con l’uscita di scena dalla terza fase dell’Under 18 di lega, si chiude l’annata del settore giovanile della Codyeco Lupi e quindi si possono cominciare a tracciare i primi bilanci. Bilanci sicuramente positivi perchè tutte le formazioni hanno ottenuto buoni risultati, come per esempio l’under 13 che è arrivata terza a livello provinciale o come i ragazzi dell’under 18, sconfitti da Modena nella partita decisiva per il passaggio alla fase finale della manifestazione nazionale organizzata dalla lega. Da non sottovalutare nemmeno il positivo campionato dell’under 16 e quello dell’under 14, formazioni che si sono distinte anche in altri tornei a carattere provinciale, e la bella affermazione ancora dell’under 18, seconda in provincia solo al Migliarino. Bene i ragazzi dell’under 20 partecipanti alla Junior League che si sono arresi allo strapotere di Modena nella seconda fase nazionale, anche se purtroppo alcuni punti persi per strada non hanno consentito la conquista del secondo posto valido per andare avanti. Campionato interlocutorio invece per la squadra partecipante al campionato di serie D, ma sicuramente ci sarà modo per rifarsi.
Molta partecipazione anche a livello di Centri di avviamento allo sport, con tanti bambini che si sono avvicinati al mondo della pallavolo.
La Codyeco Lupi desidera ringraziare tutti i dirigenti che si sono dati da fare per mandare avanti il settore giovanile biancorosso, seguendo le formazioni anche in trasferte lontane ma prestigiose come Trento e Treviso. Un ringraziamento particolare va anche ai vari sponsor cioè Gabry, Ingenia, Conceria Tibet, Print Idea e Auco Chem per il loro insostituibile apporto.
Da domani si comincerà a pensare alla prossima stagione e ai numerossissimi appuntamenti per i quali il settore giovanile dei Lupi saprà farsi trovare pronto.

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce