E’ un bilancio più che positivo quello che traccia il francese della Marmi Lanza Verona, Frantz Granvorka, dopo la trasferta di Cuneo persa per 3 a 1. Granvorka, nell’occasione, è stato impiegato nel ruolo di centrale in una formazione che, sottolinea il francese, “ha adottato un sistema di gioco che non veniva usato dai tempi della Maxicono dei vari Giani e Blangé”.
“Quello che ho ricoperto nella trasferta di Cuneo – aggiunge Granvorka – è il ruolo dell’universale in tutti i sensi, che serve per sfruttare la mia versatilità attaccando da ogni posizione del campo in prima linea. Diciamo che mi da più responsabilità in campo”. Questo sistema di gioco è stato adottato per la prima volta dalla Marmi Lanza in questa stagione; “Così – continua Frantz – la squadra deve girare in un altro modo e dovremo lavorare su questa nuova formazione per perfezionare al meglio il nostro gioco”.
Nonostante la sconfitta per Granvorka “il bilancio è sicuramente positivo anche se – continua il francese – un punto era meritato. Considerando tutte le sfortune in cui siamo incappati e il fatto che abbiamo giocato bene contro una squadra di vertice forse il lavoro di domenica non è stato ripagato”.
Sul prossimo impegno di campionato contro il Cimone Modena, ecco il commento del transalpino: “Noi dobbiamo lavorare al massimo durante questa settimana. Abbiamo tantissime cose da fare all’interno della squadra e chi ci troveremo di fronte non cambia. Certo è che Modena è stata l’unica formazione a battere Treviso; la partita, quindi, sarà difficile”.

______________________________________________________________________________

LA MARMI LANZA VERONA AIUTA TELETHON

Sabato 17 dicembre alle ore 15.30, tutti i giocatori, allenatori e dirigenti della Marmi Lanza Verona saranno protagonisti nella grande campagna di solidarietà promossa da Telethon per la raccolta di fondi a favore della ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche.
I gialloblù saranno protagonisti all’Ufficio ENTRATE, Ufficio di Verona 1 (entrata nella piazzetta L. da Porto – tra Lungadige Capuleti e Via del Pontiere) di Verona che durante tutto il pomeriggio resterà aperto esclusivamente per la raccolta di fondi per Telethon.

Nella foto: Frantz Granvorka assieme a Bruno Bagnoli nella partita disputata contro Vibo Valentia. (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643