Domenica contro la Videx Royal Pat Grottazzolina, per Emanuele Gulminelli, libero dell’Ermolli Castelnuovo, è stato il giorno del grande ritorno dopo una lunga assenza per problemi alla schiena – discopatia lombare –
Aveva seguito dalla tribuna questo travagliato inizio di 2005, non potendo partecipare alle partite con Loreto, Corigliano e Cagliari.
In casa, nella vittoriosa partita con Grottazzolina, il suo apporto non è venuto meno nella parti importanti dell’incontro e ha permesso alla squadra neroarancio di conquistare tre punti importanti per classifica e morale.
“ Sono felicissimo, sono uscito da un incubo. Il merito è dello staff medico della società e della mia forza di volontà – commenta il libero Gulminelli – Con Grottazzolina abbiamo giocato forse una delle più belle partite, giocando da vera squadra, tutti per uno, uno per tutti, sempre pronti a darsi una mano sia in difesa, che in fase offensiva.
Non abbiamo dato modo alla compagine ascolana di ribaltare la partita e questo è il nostro grande merito. Siamo andati bene in ogni fondamentale, con Lucio capace di mettere a terra palloni impossibili, con Modnicki e Bernabè attenti e cinici in fase offensiva.
Finalmente riesco ad allenarmi con regolarità, senza interruzioni e con i giusti carichi di lavoro.
Questa schiena me ne ha fatte passare veramente di cotte e di crude.
Dovrò comunque anticipare ogni esercizio con una seduta approfondita di strech per non rischiare ricadute o quant’ altro.
Cosa penso dell’inserimento di Hunter? Ritengo Andrew una persona molto preparata e intelligente, capace di recepire con facilità le indicazioni del coach e della squadra.
Ora ci attende la difficile trasferta di Ancona, formazione con cui dividiamo la decima posizione a quota 27 punti. Se riusciamo ad esprimerci come in casa, allora la partita potrebbe avere un altro seguito, altrimenti se scendiamo nelle Marche con lo stesso spirito della partita con Corigliano, la situazione potrebbe complicarsi. Se giocassimo sempre con la giusta rabbia agonistica come in casa, avremo sicuramente più punti in classifica”.

Ufficio Stampa
ERMOLLI CASTELNUOVO
Alberto Fabbri