Bentornato Swiderski. Perugia batte Vibo Valentia 3-1 nell’amichevole che la Rpa Caffè Maxim ha disputato ieri sera a Sarteano e la notizia è che a poche ora di distanza dal suo rientro, senza nessun allenamento e soprattutto senza aver mai giocato con Tofoli, Seba si intende a meraviglia con il suo nuovo alzatore e chiude per terra 15 punti. “Mister Gazzetta” è tornato. Ma la seconda vittoria in quattro giorni con i calabresi è anche l’occasione per ammirare come Osvaldo Hernandez sia già entrato in clima campionato. 27 punti per lui e una valanga di applausi da parte del pubblico toscano. Ma per Molducci e Caponeri le buone notizie arrivano anche dal reparto difensivo e il libero Dario Messana, 74% di ricezione perfetta, fa sorridere i due tecnici.
PARZIALI SET: 25-23, 25-20, 19-25, 27-25
RPA CAFFE’ MAXIM PERUGIA: Tofoli 2, O. Hernandez 27, Di Franco 6, Barbone 7, Swiderski 15, De La Fuente 11; Messana (L), Zaytsev. Ne Canalicchio, Saccone
PRIMO ALLENAMENTO PER LEBL E NOVOTNY I due Nazionali ceki di rientro dagli Europei oggi si uniscono al gruppo e da stamattina tornano in palestra. Martin Lebl e Jacub Novotny saranno così disponibili per il prossimo appuntamento ufficiale della Rpa Caffè Maxim, il “Trofeo TIM”. Manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo e Tim, si svolgerà domenica prossima a Mantova e vedrà sfidarsi le migliori squadre della scorsa stagione: Perugia, Treviso e Piacenza.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley

eleonora.cozzari@perugiavolley.it
www.perugiavolley.it