La Codyeco affronterà domani al PalaParenti il Taviano in un match di assoluta importanza. In palio ci sono tre punti che in questo finale di campionato potrebbero risultare decisivi. Non sarà una gara facile però per i biancorossi che si troveranno di fronte l’unico avversario capace di batterli per 3-0 quest’anno in una gara assolutamente a senso unico. Per questo occorrerà la massima concentrazione e il massimo impegno, anche perchè dopo la vittoria in Coppa Italia l’entusiasmo è alle stelle e molti tifosi sognano già la storica accoppiata campionato-coppa.
Il sestetto dovrebbe essere quello base, anche se Provvedi ha recuperato al meglio Rinelli e potrà contare sulla freschezza di Ciappi, Gerbi e Miscio, giocatori di assoluto livello che potrebbero far rifiatare un po’ chi nell’ultimo periodo ha giocato di più. Per il Taviano, partito nella mattinata alla volta di Santa Croce, il sestetto dovrebbe essere quello base con Paolucci in regia, il forte americano Ptak opposto, Pecorari e Lavorato centrali, Axè di banda e Ancora libero. Per quanto riguarda il secondo schiacciatore-ricevitore potrebbe essere utilizzato il neo-acquisto Napier, danese dalle ottime credenziali.
Insomma ci sono tutte le prerogative per una gran match a cui assisteranno sicuramente moltissime persone. La TIM CUP A2 fa bella mostra di sé al PalaParenti, motivo in più per venire a godersi una bella partita di pallavolo domani alle 18.00 a Santa Croce sull’Arno.

Andrea Costanzo andreacosta@interfree.it www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce