La Prisma Taranto dopo il successo nel torneo di Locorotondo ieri sera ha perso 3-1( 28-26, 25-22, 17-25, 25-23) sul parquet del Mail Service Corigliano in una gara amichevole disputata su invito della dirigenza calabrese.
Una sconfitta che è giunta al termine di una partita comunque combattuta tra due squadre che sono ancora in evidente fase di rodaggio.
Capitan Giretto e compagni hanno perso il primo set ai vantaggi dopo aver avuto un paio di occasioni per chiudere il parziale nel quale Castellano ha spesso vestito i panni del risolutore. Nel secondo set i rossoblù dopo esser stati in vantaggio in modo netto ( 6-10, 14-18, 16-19) sono calati vistosamente dal punto di vista psico-fisico ed hanno permesso al Corigliano, spinti da un imprendibile Olteanu, di concludere una rimonta ( 20-20, 23-21) che sembrava quasi improbabile. Nella terza frazione di gioco Taranto ha reagito in maniera veeemente ed ha preso subito il largo mentre nel quarto parziale è regnato l’equilibrio sino al momento dell’allungo finale dov’è stato più lucido Corigliano che, grazie all’ex Oliveri ( entrato sin dal terzo parziale al posto di Olteanu), è riuscito ad ottenere la vittoria contro quella che è considerata la squadra favorita per la promozione in A/1.
In definitiva un buon test per gli uomini di Di Pinto che rispetto al doppio confronto con Castellana e Gioia sono sembrati meno reattivi dal punto di vista sia mentale che fisico, conseguenza del pesante lavoro di preparazione pre-campionato che si sta effettuando in questo periodo.
In particolare ne ha sofferto la ricezione e di conseguenza anche la distribuzione del gioco apparsa tatticamente meno produttiva delle prime uscite stagionali.
” Queste sconfitte servono per capire dove occorre migliorare. Non ci sono preoccupazioni di sorta ma solo indicazioni su dove indirizzare il nostro lavoro” – ha dichiarato il libero Vicini

TABELLINO

MAIL SERVICE CORIGLIANO: Corvetta 0, Oro 17, Tomasello 6, Lo Glisci 3, Olteanu 12, Ristic 10, Roganti libero, Burracci 2, Oliveri 6, Falcone 0, Zaccareo ne. All. Babini

PRISMA TARANTO: De Giorgi 2, Schuil 18, Giretto 9, Heikkinen 6, Castellano 19, Patriarca 10, Vicini libero, Giosa 1, Mazzarelli ne, Ricciardello 0. All. Di Pinto

Note: spettatori 100 circa, Corigliano: mv 4, ace 4, bs 16, errori punto 14
Taranto: mv 9, ace 6, bs 17, errori punto 20.