Non era certo mai stato considerato tra i partenti, ma l’ufficialità della permanenza di Eros Guarise fa tutto un altro effetto soprattutto per chi temeva che il gigante di San Pietro di Rosà potesse approdare alla corte di qualche rivale o chissà magari in qualche grossa squadra di A1. La società invece ha da poco trovato l’accordo con il giocatore che dopo aver firmato un contratto biennale si lega al sodalizio del presidente Signor almeno fino al termine della stagione 2006-’07. In sostanza Eros Guarise, attualmente impegnato con la nazionale B di Lorenzetti, entra a far parte in pianta stabile dell’ossatura del Bassano Volley del futuro: si tratta di un investimento a lungo termine (raramente i contratti superano la durata di un
anno) che conferma la soddisfazione dello staff giallorosso per la straordinaria crescita tecnico-tattica del giovane centrale bassanese, capace di essere a conti fatti uno dei migliori uomini di Boldo nella stagione da poco conclusa.
Inoltre, per il Bassano Volley e per chi l’ha scoperto e cresciuto, Eros è soprattutto una questione di orgoglio essendo infatti uno dei migliori prodotti di sempre del vivaio bassanese, addirittura il primo a vestire la maglia azzurra della nazionale. Dopo aver partecipato un paio di estati fa ai mondiali Juniores in Iran, quest’anno, al termine della stagione che ha visto il Bassano in finale play off, è arrivata anche la chiamata della nazionale Seniores B che ha riportato Guarise nel giro azzurro con enorme soddisfazione dello stesso giocatore e di tutto l’ambiente giallorosso.
“Abbiamo proposto a Eros un contratto di due anni” commenta felice il presidente Signor “e l’accordo col giocatore è stato trovato subito, senza nessun problema: lui ha capito la nostra volontà di voler investire su uno dei nostri migliori giovani ed ha accettato immediatamente. Siamo orgogliosi di aver cresciuto un giocatore che adesso gioca da protagonista in serie A2 e persino in nazionale. Puntiamo molto su di lui per il futuro del Bassano Volley ed è per questo che abbiamo voluto fortemente che Eros facesse parte dell’ossatura della squadra per i prossimi anni. Inoltre, non dimentichiamo, è un prodotto del vivaio e per noi averlo come esempio significa poter dire ai nostri giovani che seguendo la sua strada, tutt’altro che facile, si può arrivare a giocare in serie A e addirittura a vestire la maglia azzurra… la speranza adesso è quella di riuscire nei prossimi anni, grazie ai grossi investimenti che stiamo facendo nel giovanile, a far emergere altri Eros Guarise da portare in prima squadra e da lanciare nel grande volley nazionale: per noi sarebbe la vittoria più bella”.
La conferma di Guarise in giallorosso segue di poche ore quella del capitano Dalla Libera: per la società bassanese, in attesa di ulteriori conferme e di eventuali nuovi acquisti, si tratta di due importantissime pedine su cui costruire l’ossatura della squadra che si appresta ad affrontare la sua terza stagione consecutiva in serie A2.

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it

Mauro Sabino
Francesca Mengotti