La prima settimana di lavoro è scivolata via senza intoppi e come da programma, in casa della Salento d’amare Taviano. Con doppie razioni di allenamenti tra sedute mattutine in piscina ed in palestra e nozioni di tecnica e tattica nel pomeriggio, quando i giallorossi hanno avuto modo di “vedere” il pallone e prendere confidenza con il nuovo terreno di gioco del “William Ingrosso”.
Nelle parole di coach Flavio Gulinelli, un primo bilancio sul lavoro svolto. “Si è verificato ciò che mi aspettavo, piu o meno da tutti gli atleti in organico, con un ottimo approccio ed una grande motivazione. – dice il tecnico astigiano – Abbiamo potuto svolgere la grande mole di lavoro, prevista e programmata con il preparatore atletico, in assoluta tranquillità e senza particolari intoppi. Ora si è aperta questa seconda fase, quella più pesante e più lunga considerato che saremo impegnati ininterrottamente per tutta la settimana, domenica compresa, ad eccezione della giornata di giovedì, quella del riposo attivo. Sono previste quattro sedute di pesi, tre sessioni di corsa, due mattinate in piscina. Insomma avremo giornalmente allenamenti con programmi doppi e spesso tripli”.
“Adesso che è arrivato anche Leo Rodrigues, che solo da poco si è aggregato alla squadra – conclude Flavio Gulinelli – aspettiamo il terzo straniero, Ereu, impegnato con la nazionale venezuelana, in modo da avere l’intero organico a disposizione. Comunque i sei settimi che ho potuto vedere mi danno già ampie garanzie. Ma soprattutto mi hanno fornito ottime risposte le cosiddette seconde linee. I ragazzi si sono impegnati alla grande ed hanno dimostrato di essere importanti quanto i titolari. Sicuramente saranno deteminanti nel corso dell’annata”.

NUMERI DI MAGLIA

Questi i numeri di maglia ufficili della Salento d’amare Taviano per il prossimo di torneo di serie A2.

1. Leonardo Rodrigues; 2. Marcuss Popp; 3. Matteo Pesenti; 5. Massimo Pierini; 6. Daniele Postiglioni; 8. Alessio Fiore; 9. Adriano Paolucci; 10. Alessandro La Forgia; 12. Lamberto Cosi; 13. Fabio Belardi; 14. Thomas Ereu.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE

Daniele Greco (347.5914219)