Il campionato di A1 non è una passeggiata e la Tiscali Cagliari se ne accorta subito soccombendo con il Verona e il Treviso.
Nelle prime due gare si è visto un miglioramento nel gioco della formazione allenata da Massimo Dagioni che, se con il Verona non ha avuto fortuna, con i campioni d’Italia ha dimostrato di saper vendere cara la pelle anche con le corazzate dell’A1.
Sul campo del Palaverde si è visto un sestetto maggiormente coeso e più agile negli schemi di gioco e il set vinto dai rossoblu (18 a 25) ne è stata la dimostrazione.
Ribaltare un risultato che secondo tutti era gia scritto sarebbe stato velleitario, specialmente se si tiene conto che la Sisley che ha battuto il Cagliari è l’anima della Nazionale, vincitrice degli Europei di Roma, con ben quattro dei sei giocatori titolari della maglia azzurra.
Come ha detto il tecnico rossoblu Dagioni, “di partita in partita si vedranno i progressi che questa squadra riuscirà a fare, dimostrando di voler conquistare la permanenza in A1” e la gara di domenica scorsa è stato un passo in avanti utile per la sfida che ci apprestiamo a vivere e che ci vedrà contrapposti al Vibo Valentia.
Davanti al proprio pubblico e in diretta su Sky (e Al Jazeera) la Tiscali Cagliari cercherà a strappare i primi punti per la classifica che la vede ancora ancorata all’ultimo posto.
Ospiti di questa settimana la squadra rivelazione della scorsa stagione, guidata da un ottimo tecnico come Daniele Ricci e gestita in modo ambizioso da un Presidente che è riuscito a portare alla sua corte il presente-futuro della Pallavolo Italiana, Michal Lasko, e può permettersi il lusso di “tenere in panchina” un giocatore come Rafael Pascual, colui che con Radames Lattari fu il simbolo di un sogno che si realizzava con l’approdo dell’ Olimpia Sant’ Antioco in Serie A1.
Il pubblico cagliaritano ritroverà anche Simone Serafini, altro ex del Sant’ Antioco.
L’appuntamento per la gara tra Tiscali Cagliari e Tonno Callipo è per LUNEDI 10 OTTOBRE alle ore 20.30.

www.cagliaripallavolo.it