“Stiamo lavorando soprattutto per eliminare gli errori, in un certo senso gratuiti, che abbiamo commesso col Crema. In questo senso possiamo acquisire quella fiducia che ci è venuta a mancare soprattutto nelle fasi importanti dei set. Per questo stiamo cercando di dare un organizzazione diversa al nostro gioco che ci possa permettere di eliminare alcuni blackout mentali e quindi gestire meglio le situazioni di gioco d’attacco.”
E’ una disamina lucida e serena quella di Mister Donghia alla vigilia della partenza per Corigliano, sede della seconda gara di campionato.
“Nella prima giornata abbiamo probabilmente scontato anche la tensione di voler far bene a tutti i costi davanti al nostro pubblico e questo forse ci ha condizionato, ripeto, soprattutto nelle scelte più semplici di gioco. Noi dobbiamo andare in campo senza aver nulla da perdere e a Corigliano, andando con questa mentalità, credo si possa far bene, tenendo conto che troveremo inoltre un pubblico molto caldo.”
L’allenatore della MaterdominiVolley è più che convinto che le potenzialità della sua squadra verranno fuori ed a questo proposito i progressi fisici di Gianluca Nuzzo sono confortanti.
“Da un punto di vista riabilitativo il ginocchio è quasi a posto, diciamo siamo al 70/80% del pieno recupero. Gianluca è un po’ più indietro dal punto di vista strettamente fisico e comunque ha bisogno anche di entrare nei meccanismi di gioco. Da parte sua c’è una grinta ed una voglia pazzesca di aiutare i compagni in quest’avventura e credo che anche domenica prossima riuscirò a metterlo in campo.”

Pier Paolo Lorizio
Tel. 347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it