Il nuovo allenatore della Volley Tonno Callipo, dopo l’esonero di Daniele Ricci e del suo secondo Youri Panchenko, è Roberto Santilli.
Nato a Roma nel 1965, la sua carriera da allenatore è iniziata nella stagione 1993-94 con il Macerata allora in Serie A2. Nel 2003 l’esordio in A1 con il Latina, che ha guidato per quattro anni fino alle dimissioni dello scorso 26 Ottobre. Tecnico giovane e preparato, ha esperienze con la Nazionale Pre-juniores e Juniores con la quale ha vinto in Polonia nel 2002 il titolo di campione europeo.
Il nuovo allenatore incontrerà oggi pomeriggio la squadra per il primo allenamento ed esordirà ufficialmente nella trasferta contro Macerata del prossimo 18 dicembre. Ad affiancarlo, per il momento, sarà il coordinatore tecnico del settore giovanile Nico Agricola, in attesa dell’ingaggio del secondo allenatore.
“Una sfida importante che ho accettato volentieri” ha detto il nuovo mister Santilli. “Purtroppo sostituire un collega è una situazione un pò scomoda e penso che Daniele Ricci in questi anni abbia fatto un buon lavoro. Per prima cosa sentirò i ragazzi, per capire, secondo loro, cosa non ha funzionato a dovere. Conosco già alcuni di loro, ad esempio Serafini, Rosalba, Pascual, Sottile. Anche Murilo è un giocatore molto forte, che ho incontrato con la nazionale juniores e che tre anni fa volevo portare a Latina. La squadra, a mio avviso, ha delle grosse potenzialità tecniche: per ora l’importante è far ritrovare a questo gruppo la giusta serenità, che sembra aver perso“.
Roberto Santilli sarà presentato alla stampa domani 15 Dicembre.

Ufficio Stampa
Volley Tonno Callipo