Un grandissimo recupero nel derby esterno di domenica scorsa in quel di Castellana ed il punto ottenuto al tie-break hanno permesso alla Salento d’amare Taviano di festeggiare con un turno di anticipo la qualificazione matematica alla competizione di metà stagione aperta alle migliori otto formazioni della cadetteria.
Manca solo un dettaglio, per completare l’opera. Determinare la posizione finale all’interno della griglia di partenza che uscirà al termine della giornata numero 15 della stagione. Nell’ultima di andata domenica prossima Taviano incontrerà in casa un’altra formazione già qualificata, il Pineto, con il principale obiettivo di migliorare di una piazza l’attuale settimo posto, dal momento che per i giallorossi i primi cinque gradini della lista sono ormai off-limits.
“La possibilità di accedere alla Tim Cup di A2 – sottolinea il presidente Donato Bruno – ci rende ovviamente contenti. Anche perché raggiungiamo il traguardo per la prima volta da quando militiamo nella serie. E’ una grande opportunità di prestigio, ma anche di crescita per tutto il nostro movimento, per la pallavolo salentina. E questo ovviamente al di là del ruolo che assumeremo e di cosa saremo capaci di fare nella competizione che si aprirà l’undici gennaio prossimo. E’ un risultato che mi sento di dire meritatissimo, perché siamo stati sempre lì, ai primi posti della classifica, conducendo un girone di andata alla grande. Abbiamo vinto gare importanti dimostrando di saper lottare alla pari con chiunque. Sarebbe stato un torto per questi ragazzi, per come lavorano e si applicano durante la settimana, non vedere Taviano tra le prime otto alla fine del girone di andata”.

Nella foto il presidente della Salento d’amare, Donato Bruno

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it